Politica Ultime Notizie

Angelo Liuzzi si batte per Oltrisarco e chiede maggiore equità nella suddivisione dei fondi per le circoscrizioni

21 Gennaio 2023

author:

Angelo Liuzzi si batte per Oltrisarco e chiede maggiore equità nella suddivisione dei fondi per le circoscrizioni

Giovedì scorso, 19 gennaio, il Consiglio di circoscrizione di Oltrisarco ha approvato a maggioranza il bilancio per gli 2023, 24 e 25. A favore hanno votato i consiglieri della Stella Alpina, della Lista Caramaschi, del PD e della Lega. Contrari i due consiglieri de La Civica per Bolzano. Angelo Liuzzi, consigliere de La Civica per Bolzano, dopo la votazione esprime una forte critica in merito alle modalità per la divisione del budget relativo agli eventi nei quartieri. Secondo Liuzzi è superato il criterio secondo il quale la suddivisione dei contributi avviene esclusivamente sulla base del numero degli abitanti e osserva che non si possa votare un documento volto alla programmazione di attività di aggregazione sociale nei quartieri senza una relazione accompagnatoria che ne illustri i criteri in modo sufficiente.
Nessuno ci ha spiegato – afferma Liuzzi – perché a Don Bosco vengono concessi 56mila euro in tre anni in più rispetto ad Oltrisarco. Secondo il Consigliere questo modo di elargire i fondi penalizzerebbe gli abitanti di un quartiere rispetto ad un altro, relegando la Circoscrizione Aslago-Oltrisarco a un «Quartiere di Serie B». Secondo Liuzzi sarebbe utile un confronto periodico a priori tra i Quartieri e gli uffici del bilancio comunali.
Approvate, invece, all’unanimità due proposte della Civica per Bolzano relative alla Smart City, ovvero l’istallazione di una panchina smart e della collocazione di QR-Code su monumenti, luoghi di interesse e vie del quartiere.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com