È in programma lunedì 30 gennaio alle 10 allo Studio Teologico Accademico di Bressanone il Dies Academicus 2023 con la tradizionale consegna dei diplomi e del Premio “Vescovo Karl Golser”. Prolusione accademica della sociologa Irene Becci (Università di Losanna).
Lunedì 30 gennaio, nella festa di San Giuseppe Freinademetz, si celebra alle 10 il Dies Academicus dello Studio Teologico Accademico (STA) a Bressanone. Il vescovo Ivo Muser consegna agli studenti dello STA i diplomi di baccalaureato in filosofia e teologia. Come relatrice lo STA ha invitato quest’anno Irene Becci, la preside dell’Istituto di scienze sociali delle religioni nella Facoltà di teologia e scienze delle religioni dell’Università di Losanna. Sociologa e antropologa, parlerà degli intrecci sociali tra ecologia e religione.
Dopo la consegna dei diplomi sono in programma l’assegnazione del Premio “Vescovo Karl Golser” per particolari lavori scientifici degli studenti e la presentazione del nuovo numero dell‘Annuario Teologico Bressanone. La recita dell’ora media e il pranzo comune concludono il Dies Academicus.