Cultura & Società Politica Ultime Notizie

Per favore, finanziate l’educazione sessuale! I Verdi in Consiglio provinciale

7 Dicembre 2022

author:

Per favore, finanziate l’educazione sessuale! I Verdi in Consiglio provinciale

Sui media leggiamo in questi giorni che, nonostante le crescenti richieste, i fondi per i progetti di educazione sessuale nelle scuole sono stati tagliati drasticamente –scrivono i Verdi in un comunicato Se queste notizie fossero vere, si tratterebbe di uno sviluppo molto preoccupante, poiché l’educazione sessuale nelle scuole è di grandissima importanza per tutte le fasce d’età. Anche per gli anziani. Infatti, la nuova legge provinciale sull’invecchiamento attivo prevede l’educazione sessuale. Anche queste offerte devono essere finanziate!

Pertanto hanno scritto un’interrogazione alla Giunta provinciale in cui chiedono in cui chiedono lumi su cinque argomenti:

  • Quali sono stati i recenti tagli ai progetti di educazione sessuale nelle scuole?
  • Perché sono stati effettuati questi tagli?
  • A quanto ammontava il budget per i progetti di educazione sessuale nelle scuole negli ultimi 5 anni? Chiediamo un elenco per ogni anno.
  • Quali sono le prospettive finanziarie dei progetti di educazione sessuale? C’è l’intenzione di finanziare nuovamente i progetti in futuro?
  • La legge provinciale del 2022, n. 12 – “Promozione e sostegno dell’invecchiamento attivo in Alto Adige” – prevede anche ” ’offerta e consulenza in materia di sessualità e di educazione sessuale “: Come verranno finanziate queste offerte in futuro?

Foto, da sin. Hanspeter Staffler, Brigitte Foppa e Riccardo Dello Sbarba

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com