Hokey. Due partite clou per i Rittner Buam SkyAlps attorno a Natale

Se per molti il periodo natalizio è tempo di quiete, non lo è nel mondo dell’hockey su ghiaccio. E soprattutto non lo sarà per i Rittner Buam SkyAlps, per i quali il calendario dei prossimi giorni ha in serbo due partite con grandi squadre. Giovedì i blu-rossi accoglieranno in casa una potenza italiana, l’S.G. Cortina Hafro, mentre lunedì saranno impegnati in Slovenia, in trasferta contro l’HDD SIJ Acroni Jesenice.
Soprattutto la partita contro il Cortina sarà indicativa per i Rittner Buam, perché in palio ci sarà anche la Top4 dell’IHL Serie A,disputata parallelamente all’Alps Hockey League.
È una partita estremamente importante, sia per la Final4 della Serie A, che per la Top5 dell’Alps Hockey League – afferma Insam, ma osserva anche che – se giochiamo in modo compatto e costante, sono convinto che i tre punti possano restare sul Renon.
Per il resto della stagione il capo-allenatore Santeri Heiskanen dovrà fare a meno di Stefan Quinz, assente a causa di un infortunio al bacino. Inoltre alla partita sarà assente Leonhard Hasler e probabilmente anche Manuel Öhler.
A Santo Stefano i Rittner Buam SkyAlps saranno in trasferta in Slovenia. Alle ore 18 incontreranno il capolista HDD SIJ Acroni Jesenice. La squadra slovena è la prima e finora anche l’unica compagine dell’Alps Hockey League qualificata al Master Round e ha già in tasca, quindi, l’accesso ai playoff.
Nella prima partita contro di loro abbiamo visto che è una squadra molto forte. In trasferta, quindi, non sarà di sicuro facile. Ma, come detto, se mostriamo quel che sappiamo fare, possiamo essere pericolosi per ogni squadra
– conclude Insam.

Foto. Julian Kostner @Max Pattis