Cultura & Società Ultime Notizie

Premio Innovazione A&T 2023, candidature aperte fino a fine novembre per aziende, centri di ricerca e startup

24 Novembre 2022

author:

Premio Innovazione A&T 2023, candidature aperte fino a fine novembre per aziende, centri di ricerca e startup

Scadono il 30 novembre i termini per la presentazione delle domande di partecipazione al Premio Innovazione di A&T 2023, giunto alla settima edizione. Il Premio Innovazione 4.0 è promosso dal Comitato Scientifico Industriale di A&T, la fiera dedicata all’innovazione e alle tecnologie 4.0 in programma dal 22 al 24 febbraio 2023 a Torino per valorizzare il ruolo dell’innovazione e delle tecnologie ai fini competitivi, dando visibilità ad aziende, centri di ricerca, università e start up e ai loro progetti e casi applicativi.

Il concorso prevede tre categorie di partecipazione: Aziende; Ricerca e Università; Start-Up.

Le candidature dovranno riguardare casi applicativi di successo, sviluppati in ambito industriale, o progetti di ricerca applicativa, provenienti dal mondo dell’Università e della Ricerca. I criteri su cui si basa la selezione riguarderanno le caratteristiche di innovazione, applicabilità, utilità e vantaggi in ambito industriale.

Il Comitato Scientifico Industriale di A&T procederà ad ammettere in concorso i progetti ricevuti, a selezionare le best practices per ogni categoria, individuando tra queste le proposte che maggiormente esprimono valore tecnologico, applicabilità reale e valore.

La cerimonia di premiazione si terrà venerdì 24 febbraio 2023 – area conferenze Maxi Schermo – Oval Lingotto Fiere di Torino. Una selezione di progetti verrà presentata durante le tavole rotonde in programma durante i tre giorni di fiera A&T 2023.

Nelle precedenti sei edizioni hanno partecipato al Premio Innovazione di A&T 600 soggetti e di questi 52 sono stati selezionati come finalisti.

A questo link la Call For Speech: https://vicenza.aetevent.com/premio-innovazione

Riconoscimenti e premi

AL VINCITORE

  • Trofeo offerto dallo Sponsor BECKHOFF
  • Stand preallestito gratuito in occasione di A&T Vicenza 2023 o di A&T Torino 2024
    Citazione nel Comunicato Stampa e pubblicazione su testate nazionali Innovazione 4.0.

AI 9 FINALISTI E AL VINCITORE

– Attestato di merito.

– Opportunità Business: partecipazione alla cerimonia di premiazione e matching con aziende ad A&T Torino

– Opportunità Business: matching con aziende ad A&T Vicenza

– Promozione delle testimonianze, in collaborazione con riviste specialistiche partner della settima edizione del Premio Innovazione 4.0

Le 9 testimonianze finaliste avranno visibilità sulle pagine social di A&T.

Maggiori informazioni a questo link.