Cronaca Cultura & Società Ultime Notizie

Giovani imprenditori in visita alla Ivoclar per riflettere sull’innovazione

14 Novembre 2022

author:

Giovani imprenditori in visita alla Ivoclar per riflettere sull’innovazione

Un’ occasione per riflettere sul tema dell’innovazione è quella messa in campo dai Giovani Imprenditori di Assoimprenditori Alto Adige che nei giorni scorsi hanno visitato la Ivoclar Vivadent Manufacturing Srl di Naturno. Lì hanno potuto toccare con mano le soluzioni innovative che l’azienda dentistica, tra i leader a livello mondiale in questo settore, ha introdotto nello sviluppo e nella produzione.
Ai venti giovani imprenditori che hanno partecipato alla visita, il Managing Director di Ivoclar Christian Frei e il direttore Finance & Administration Günther Rechenmacher hanno illustrato la storia del gruppo, dalle origini dell’impresa fondata in Svizzera, alla scelta di aprire a Naturno una sede in Italia. La delegazione di Giovani imprenditori ha potuto verificare l’elevata tecnologia delle linee produttive che realizzano materiali odontoiatrici per mercati internazionali in Europa, Asia e America.
La presidente del Gruppo dei Giovani Imprenditori Manuela Bertagnolli ha sottolineato l’importanza di avere industrie innovative in Alto Adige per poter vincere le tante sfide attuali. “Transizione ecologica ed energetica, digitalizzazione, ricerca di giovani talenti: per affrontare le numerose sfide di questi tempi non possiamo prescindere da innovazione e progresso tecnologico. Sentiamo come nostra missione quella di portare avanti questi cambiamenti. In questo modo l’Alto Adige sarà un territorio capace di crescere e di essere attrattivo, ma soprattutto un luogo in cui le giovani generazioni si sentano a casa e potranno sviluppare le proprie idee e soddisfare le proprie ambizioni”, ha evidenziato Bertagnolli.
La manifestazione dei Giovani Imprenditori si è chiusa con il tradizionale Törggelen, occasione durante la quale imprenditrici e imprenditori hanno avuto modo di approfondire questi temi in un clima conviviale

Foto. Manuela Bertagnolli, seduta al centro al centro, con i/le Giovani imprenditori e imprenditrici e il management della Ivoclar Vivadent