Politica Ultime Notizie

A22, FUGATTI INSIEME AL NUOVO MINISTRO VOGLIAMO ACCELERARE I TEMPI PER DARE VITA AL NUOVO PROGETTO

9 Novembre 2022

author:

A22, FUGATTI INSIEME AL NUOVO MINISTRO VOGLIAMO ACCELERARE I TEMPI PER DARE VITA AL NUOVO PROGETTO

Il presidente della Regione Maurizio Fugatti ha incontrato a Roma il nuovo ministro alle infrastrutture e trasporti Matteo Salvini per parlare dell’A22 insieme al vicepresidente della Regione Arno Kompatscher, l’assessore regionale ai Trasporti dell’Emilia-Romagna Andrea Corsini, il sindaco di Verona Damiano Tommasi, il presidente della Provincia di Verona Manuel Scalzotto e il sindaco di Mantova Mattia Palazzi.

“Siamo tutti coesi e compatti con un obiettivo comune: accelerare i tempi per trasformare l’A22 nel primo green corridoio d’Europa”. È quanto ha dichiarato il Presidente della Regione Maurizio Fugatti al termine della riunione al ministero a Roma. L’obiettivo è chiudere l’iter amministrativo sul project financing dell’A22 e far partire i 7,2 miliardi di investimenti previsti nella proposta progettuale.

“Quello della A22 è uno dei progetti più rilevanti a livello europeo e sarà caratterizzato da una forte impronta ecosostenibile – ha spiegato Fugatti – un esempio di sostenibilità ambientale, grazie anche a investimenti digitali sul tratto autostradale, che guarda a una visione non solo regionale e nazionale, ma anche europea”.
Nella foto da sinistra a destra: l’assessore regionale ai trasporti dell’Emilia Romagna Andrea Corsini, il Presidente della Provincia di Verona Manuel Scalzotto, il sindaco di Mantova Mattia Palazzi, il ministro alle infrastrutture Matteo Salvini, il Presidente della Regione Maurizio Fugatti, Il vicepresidente della Regione Arno Kompatscher e il sindaco di Verona Damiano Tommasi