Sport Ultime Notizie

Verso i Giochi olimpici invernali 2026 anticipazioni domenica ad Anterselva

5 Ottobre 2022

author:

Verso i Giochi olimpici invernali 2026 anticipazioni domenica ad Anterselva

 Provare a puntare i bersagli della Coppa del mondo con una vera carabina da biathlon? Scoprire i punti chiave dell’Arena Alto Adige nel corso di una visita guidata? Scoprire tanti segreti del biathlon? Tutto questo e molto altro sarà possibile per tutti, adulti e bambini, domenica 9 ottobre presso l’Arena Alto Adige di Anterselva.
All’apertura ufficiale dei Giochi olimpici invernali del 2026 mancano ancora esattamente 1220 giorni. Tra tre anni e mezzo nella cornice di “Milano Cortina 2026” anche l’Alto Adige ospiterà per la prima volta in assoluto delle gare olimpiche. Le biatlete e i biatleti competeranno per l’oro, l’argento e il bronzo olimpico ad Anterselva, una delle culle mondiali di questo sport affascinante e spettacolare. Sulla strada verso i Giochi olimpici del 2026 questo fine settimana Anterselva invita tutte le persone interessate a una “giornata di prova”.
Domenica 9 ottobre all’Arena Alto Adige si terrà una giornata dedicata al gioco, al divertimento e al movimento per tutta la famiglia. Un castello gonfiabile, il truccabimbi e il ludobus “Spielbus” del VKE entusiasmeranno grandi e piccini tanto quanto il tiro laser organizzato dalla Federazione Provinciale delle Associazioni Sportive VSS e dalla Federazione Altoatesina Tiratori Sportivi (Südtiroler Sportschützenverband) e il tiro a segno ad aria compressa proposto dalla sezione biathlon dell’associazione ASV Anterselva. Inoltre tutte le visitatrici e i visitatori potranno misurarsi nello Stock Sport con il tiro a distanza e di precisione. Sono in programma inoltre delle gare dimostrative a squadre e di tiro a distanza da parte dell’élite nazionale dello Stock Sport e alcune sorprese. Presso l’accogliente Antholz Lounge si potranno gustare delle specialità gastronomiche accompagnati dall’intrattenimento musicale. Il divertimento sarà assicurato.
Nella giornata ci sarà anche un’altra sorpresa: una visita guidata all’Arena Alto Adige. Attraverso i corridoi sotterranei dello stadio della Coppa del mondo si raggiungeranno i punti chiave dell’Arena: dalla produzione della neve fino alle cabine sciolinatura, al controllo materiali e al cuore dello stadio, il poligono. Qui tutti i visitatori, guidati dagli esperti della scuola di sci di fondo e biathlon di Anterselva, potranno mettere alla prova il loro talento come biatleti e mirare ai bersagli della Coppa del mondo con una vera carabina da biathlon. Le visite guidate gratuite allo stadio in lingua italiana e tedesca saranno tra le ore 10 e le 16. Per motivi organizzativi, è necessario iscriversi alle visite sulla pagina: https://openday.biathlon-antholz.it.

Foto@AnterselvaBiathlon