Cultura & Società Ultime Notizie

Novità dalla direzione dell’Unione commercio turismo servizi Alto Adige

7 Ottobre 2022

author:

Novità dalla direzione dell’Unione commercio turismo servizi Alto Adige

Il direttore dell’Unione commercio turismo servizi Alto Adige Bernhard Hilpold andrà in pensione nel 2023. In futuro ci sarà una doppia leadership: in occasione della sua ultima riunione, la Giunta esecutiva dell’Unione, su proposta del presidente Philipp Moser, ha nominato Sabine Mayr quale nuova direttrice. Sabine Mayr assumerà la guida dell’Unione a partire da gennaio 2023.
L’Unione Cooperativa servizi, invece, sarà diretta da Fabian Kusstatscher nella sua funzione di amministratore, che esercita dal 2020. Hilpold rimarrà ancora a disposizione fino a metà 2023 per fornire supporto e consulenza durante il passaggio e l’insediamento del nuovo vertice.
Sabine Mayr conosce bene l’associazione: la giurista è attiva presso l’Unione da nove anni e dirige attualmente l’area “Affari legali e relazioni sindacali”.
“Con questa nomina l’Unione garantisce ai suoi associati la prosecuzione di una rappresentanza di interessi forte e orientata alle aziende nei settori commercio, gastronomia e servizi. D’altra parte, Kusstatscher e il suo team forniscono servizi e consulenza professionale ai clienti di tutto l’Alto Adige: dal diritto del lavoro, alla contabilità, alle paghe e alla consulenza fiscale, fino alla formazione”, spiega il presidente dell’Unione Moser.

Foto, Sabine Mayr, la nuova direttrice dell’Unione, e Fabian Kusstatscher, amministratore dell’Unione Cooperativa servizi/© Alfred Tschager