Cultura & Società Ultime Notizie

L’arte di Roberto Pallestrong al Centro della Cultura di Merano

6 Ottobre 2022

author:

L’arte di Roberto Pallestrong al Centro della Cultura di Merano

Domani, 7 ottobre alle 18:00 presso il Centro della Cultura di Merano, via Cavour 1 avrà luogo l’inaugurazione della Personale di Roberto Pallestrong. Ad accompagnare la serata saranno il poeta Lino Cacciapaglia e il musicista Marcello Fera.
Pallestrong, artigiano artistico e ceramista autodidatta da sempre sentiva l’esigenza di usare la propria creatività, le proprie mani e la propria fantasia. Pallestrong ha approfondito e imparato il mestiere lavorando per alcuni mesi in aziende di ceramiche dell’Umbria. Nel tempo accumulando esperienza con la materia (argilla) ha sviluppato un modo molto personale di lavorazione e realizzazione delle sue opere che variano dall’oggettistica decorativa da interno ed esterno quali piatti e oggetti di uso domestico, collane d’artista e sculture. Roberto Pallestrong, che realizza lavori su commissione, trofei per manifestazioni, mosaici decorativi per abitazioni da interno ed esterno, ama cimentarsi in varie attività, dalla decorazione, alla creazione di oggetti in serie, così come nella realizzazione di pezzi unici.
Un’altra passione di Roberto Pallestrong è l’incisione realizzando incisioni su rame e altri metalli, bassi e alti rilievi, xilografie.
Con grande acume Pallestrong collega l’arte in senso lato, alla fotografia e l’incisione, creando un interessante filo conduttore.
Roberto Pallestrong vive con la famiglia nel cuore delle Dolomiti. Da alcuni anni organizza e cura anche mostre per artisti emergenti.
La mostra a Merano è stata organizzata dall’Associazione culturale IDEA e resterà aperta al pubblico fino al 15 ottobre con il seguente orario di apertura: 15.30 – 22.30 da lunedì a sabato – domenica chiuso

www.robertopallestrong.com