Cultura e società Ultime Notizie

Dopo Bolzano è la volta di Trento per il secondo weekend del Teatro regionale

3 Ottobre 2022

author:

Dopo Bolzano è la volta di Trento per il secondo weekend del Teatro regionale

Un inizio sotto i migliori auspici quello dell’iniziativa Piattaforma per la circuitazione dello spettacolo professionale in Trentino – Alto Adige. Dopo il successo della “non stop” di teatro a Bolzano, la vetrina del teatro regionale si sposterà al Sociale di Trento. Nel weekend dell’8 e del 9 ottobre andranno in scena otto spettacoli e saranno presentati nove progetti.
Con sette spettacoli e nove presentazioni di progetti si è conclusa ieri sera sul palco del Comunale di Bolzano la tappa bolzanina del focus dedicato alle Compagnie professionali della regione. Appassionata la risposta del pubblico che ha gremito i posti sul palco della Sala Grande del Comunale sia la mattina, per assistere agli spettacoli di Teatro Ragazzi, sia la sera. L’iniziativa rientra nell’ambito della “Piattaforma per la Circuitazione dello spettacolo professionale in Trentino-Alto Adige”, nata dalla collaborazione tra Teatro Stabile di Bolzano, Centro Servizi Culturali Santa Chiara di Trento e Coordinamento Teatrale Trentino e sostenuta dalla Regione Trentino-Alto Adige.A Bolzano – nel giro di 48 ore – si sono confrontate con il pubblico le 12 compagnie Arditodesio, Bottega Buffa Circovacanti, Collettivo Clochart, I Burattini di Luciano Gottardi, i Teatri Soffiati, Mind The Step, Trento Spettacoli, Malmadur, Evoè! Teatro, Teatro La Ribalta- Kunst der Vielfalt, Theakos e Collettivo Soma e oltre 30 le artiste e gli artisti coinvolti.
Ora, compagnie e professioniste/i del palcoscenico saranno protagonisti del focus al Sociale di Trento sabato 8 e domenica 9 ottobre.
Anche a Trento, i matinée saranno dedicati al pubblico più giovane, alle 18.00 si svolgeranno gli incontri della compagnie con il pubblico nell’ambito dell’iniziativa “Raccontami il tuo progetto” e in fascia serale (sabato a partire dalle 20.30, mentre domenica dalle 19.00) andranno in scena gli spettacoli vincitori del bando.

Foto. Scena dello spettacolo@TSBServ.Cult.S. Chiara

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com