Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano, “Arte in Autunno” i quadri di Angela Carboni Monauni in mostra

5 Ottobre 2022

author:

Bolzano, “Arte in Autunno” i quadri di Angela Carboni Monauni in mostra

Sabato 8 ottobre 2022, a Bolzano alle ore 11.00 presso il Caffè Alan in via Duca d’Aosta 72 “Assaggi d’Arte” dell’Associazione Club Arcimboldo presenta le opere di Angela Carboni Monauni dal titolo “Arte in Autunno”.
L’artista, che verrà presentata dalla Presidente del Club Alda Picone, si esprime attraverso la tecnica pittorica  ad olio che, dopo aver sperimentato altre tecniche, è diventata ed è la sua grande passione. Già da ragazza aveva sviluppato un interesse particolare per l’arte e il professore a scuola, che aveva capito il suo talento le propose di frequentare a Venezia l’Accademia delle Belle Arti a Venezia, ma i genitori, purtroppo si opposero. Trae ispirazione dalla natura e dalle sue composizioni traspare la ricerca di equilibrio tra forma e sostanza, tra anima ed estetica. Grande la sua capacità di cogliere i dettagli e le sfumature di quello che vuole rappresentare, suscitando nell’osservatore emozioni sollecitandolo al desiderio di scrutare i particolari.
Ha frequentato diversi corsi di disegno, quello anatomico con modella, con colori acrilici e ad olio e spatola, ottenendo buoni risultati. L’Artista sarà presente e l’esposizione sarà visitabile per un mese fino al 09 novembre 2022.

Foto. Angela Carboni Monauni