Sport Ultime Notizie

Sporthilfe Gala 2022, manca un mese

16 Settembre 2022

author:

Sporthilfe Gala 2022, manca un mese

Giovane, sportivo e rilassato: così si presenterà il nuovo Sporthilfe Gala, che si terrà venerdì 14 ottobre dopo due anni di pausa. Ma non cambierà soltanto il formato. L’amata e rinomata manifestazione quest’anno si svolgerà per la prima volta presso l’H1 Eventspace di Fiera Bolzano.

La vita, la nostra società: tutto è in continua trasformazione. Lo stesso vale anche per lo Sporthilfe Gala. Quello che era un ballo mondano venerdì 14 ottobre diventerà un party giovane, dinamico e allo stesso tempo elegante, organizzato dall’associazione Sporthilfe Alto Adige assieme al fidato partner “Dolomiten”. L’evento esclusivo continuerà a essere incentrato sugli assi altoatesini dello sport, dei quali la provincia di Bolzano è ricca da decenni. Dominik Paris, Dorothea Wierer e gli altri si mescoleranno come di consueto ai partecipanti in festa. In quest’occasione unica gli atleti di punta dello sport altoatesino si metteranno a disposizione per autografi e selfie e, con un po’ di abilità nella comunicazione, potranno essere coinvolti in belle chiacchierate.

“Come Sporthilfe vogliamo raggiungere ancora di più un pubblico sportivo giovane. Questo è stato uno dei principali motivi che ci hanno spinti a trasformare lo Sporthilfe Gala da un ballo in un party. Dopo tre anni dall’ultima edizione, l’attesa per il ritorno di questa amata festa all’insegna dello sport altoatesino è grande, non soltanto tra noi organizzatori, ma anche tra le migliori sportive e i migliori sportivi altoatesini. Speriamo di accogliere tanti ospiti all’evento di venerdì 14 ottobre presso Fiera Bolzano”, afferma Giovanni Podini, presidente della Sporthilfe Alto Adige.  

Chi saranno la sportiva e lo sportivo dell’anno del “Dolomiten”?

Lo Sporthilfe Gala aprirà le sue porte venerdì 14 ottobre alle ore 18.30. Mezz’ora dopo faranno il loro ingresso, un po’ per volta, i finalisti della votazione degli sportivi dell’anno. I protagonisti della serata esclusiva saranno presentati al pubblico, poi il presidente della Sporthilfe Giovanni Podini aprirà ufficialmente l’evento. Il clou indiscusso della serata sarà l’annuncio della sportiva e dello sportivo dell’anno del quotidiano “Dolomiten”. Prima, però, alle ore 20.15 sarà conferito il premio Ossi Pircher alle promesse sportive dell’anno e sarà assegnato il premio speciale “Atleta con cuore by HGV”. Inoltre ben nove sportive e sportivi meritevoli saranno premiati per la carriera.

All’H1 Eventspace di Fiera Bolzano saranno soddisfatti anche i palati: l’inizio della cena è fissato alle ore 21.45. Lo Sporthilfe Gala sarà accompagnato musicalmente da DJ Maexx. I biglietti per l’evento possono essere acquistati alla pagina www.sporthilfegala.com. L’ingresso senza prenotazione del tavolo costa 40 euro, con la prenotazione 45. Sono proposti anche dei biglietti Late Night (entrata alle ore 22) al costo di 25 euro l’uno. I biglietti potranno essere acquistati anche la sera dell’evento, a partire dalle ore 18.30, presso Fiera Bolzano. 

Foto, Werner Heel, Manuela Moelgg, Giovanni Podini e Carolina Kostner/c-Helmuth Moling