Cultura & Società Ultime Notizie

La Dispensa di Fiè

30 Settembre 2022

author:

La Dispensa di Fiè

Intenditori e buongustai saranno lieti di dare il benvenuto alla 45ª edizione di quest’evento, che ha in serbo pietanze locali a base di meravigliosi ingredienti, preparate con dedizione da undici ristoratori.
L’impiego originale dei prodotti della regione dolomitica Alpe di Siusi caratterizza la filosofia dei cuochi, che si cimentano nuovamente nella sfida di dare vita a nuove creazioni, lasciandosi ispirare da antiche ricette.
Come sempre, l’attenzione è rivolta ai prodotti stagionali e soprattutto regionali, come carne bovina e selvaggina locale, ma anche ortaggi e frutta coltivati in parte negli orti dei ristoratori.
Visitare la “Dispensa di Fiè” è un must per tutti i buongustai che possono degustare carpaccio di cervo con finferli sott’olio, zuppa di farina abbrustolita con dadini di Schüttelbrot (pane di segale croccante) di Fiè, canederli di grano saraceno con cuore di Graukäse (formaggio grigio) o il meglio del manzo di Fiè e molto altro ancora. Infine, la tanto attesa ciliegina sulla torta dedicata ai più ghiottoni: canederli alle prugne, Scheiterhaufen (torta a base di pane e mele) o Schupfnudel (gnocchi) con zucchero di grano saraceno.

Foto, Kuchlkastl/c-Anneliese Kompatscher

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com