Cultura & Società Ultime Notizie

Euregio Sprintchampion, una grande festa per giovani velocisti

26 Settembre 2022

Euregio Sprintchampion, una grande festa per giovani velocisti

I ragazzi e le ragazze più veloci di TiroloAlto Adige e Trentino si sono confrontati ieri a Trento in occasione dell’Euregio Sprintchampion, la competizione che ha vissuto oggi l’atto conclusivo sulla pista di atletica allestita in Piazza Dante. La rassegna, aperta alle giovani e giovani velocisti nati dal 2009 in poi e inserita nell’ambito del Festival dello Sport, ha decretato i nuovi vincitori dell’Euregio.

Nutrita la pattuglia di atlete e atleti altoatesini al via. I 40 partecipanti provenienti da tutta la provincia di Bolzano sono stati selezionati attraverso sette gare di qualificazione e una finale conclusiva, svoltasi lo scorso 20 agosto a Bolzano. La diverse prove sono state organizzate dall’Associazione delle società sportive altoatesine (VSS). Oggi i giovani atleti altoatesini in gara hanno sfidato colleghe e colleghi provenienti da Trentino e Tirolo sulla prova dei 60 metri. Dopo le batterie preliminari e intermedie, i corridori più veloci hanno preso parte alla finale dell’Euregio Sprint Champions 2022. Ottimo il riscontro di medaglie per la truppa locale. I quattro titoli sono stati conquistati da Hanna Fink, nella categoria under 10, Emma Oberhuber e Tom Ausserhofer, nella categoria under 12, e Sophie Seehauser nella categoria under 14, che hanno portato metà degli ori messi in palio dalla rassegna nel capoluogo trentino.

L’evento, organizzato dal Segretario Generale dell’Euregio è stato curato dal Centro Sportivo Italiano, Comitato di Trento, con il supporto di Trentino Marketing e APT Trento e in collaborazione con le organizzazioni locali VSS (Alto Adige) e ASVÖ (Tirolo).

Tutti i risultati di sono disponibili sul sito:
https://www.cronodue.it/results/220925_Euregio_SprintChampion/