Cultura & Società Ultime Notizie

30 anni centro giovanile papperlapapp, grande festa con oltre 200 ospiti

27 Settembre 2022

author:

30 anni centro giovanile papperlapapp, grande festa con oltre 200 ospiti

Un centro giovanile non può durare nel tempo se non è integrato in una buona rete. Alcuni di questi partner di rete e tanti altri amici del “papperlapapp”, alla festa per il suo 30esimo anniversario, tenutasi lo scorso sabato a Bolzano, hanno festeggiato il centro giovanile “papperlapapp”. Numerosi sostenitori e testimoni, durante la matinée con musica jazz del gruppo “Ala Trio”, hanno elogiato lo storico centro giovanile con molti apprezzamenti e riconoscimenti. “Quello che avete fatto per i giovani è sempre stato necessario. Continuate a farlo!“, ha dichiarato l´Assessore Philipp Achammer nel suo discorso durante la festa.

Dal 1992, il centro giovanile ha fatto la storia e oggi brilla con progetti di lunga durata e all’avanguardia come “ExPEERience” e “Musical School”, o anche il centro di aggregazione “PIPPO.chill.stage”. “Avete creato uno spazio per i giovani in cui poter sbagliare e imparare“, racconta con grande entusiasmo Marina Peter dell’istituto comprensivo dei centri giovanili e d´aggregazione dell’Alto Adige “netz | Offene Jugendarbeit”. Anche l´ex presidente del centro giovanile, Werner Teutsch, che ha lasciato l’incarico lo scorso aprile, è stato debitamente riconosciuto dal Consiglio d´amministrazione per il suo grande impegno negli ultimi tre decenni.

Nel pomeriggio della giornata di festeggiamenti, alcuni giovani artisti hip hop locali, al “papperlapapp”, hanno mostrato le loro abilità musicali e i giovani studenti della “Mood Accademy” hanno impressionato il pubblico con alcune abili esibizioni di danza hip hop. La fine della giornata è stata coronata da un concerto live delle band “Skankin’Drops”, “Slowtorch”, “Ravenstorm” e “Forgotten Dicks”.

Per me il papperlapapp significa comunità e un tipo diverso di educazione in cui posso sperimentare me stessa“, così Agata, 16 anni, descrive il centro giovanile nella sua esperienza. Le voci dei giovani sono incoraggianti e permettono al centro giovanile “papperlapapp” di guardare con orgoglio ai suoi 30 anni passati voltando lo sguardo poi con serenità al futuro con e per i giovani. www.papperla.net