Cultura & Società Ultime Notizie

SPORT, GIOCHI, DIVERITMENTO ALL’OUTDOOR KIDS CAMP DI MERANO 2000 CON IL CAMPIONE OLIMPICO OMAR VISINTIN

13 Agosto 2022

author:

SPORT, GIOCHI, DIVERITMENTO ALL’OUTDOOR KIDS CAMP DI MERANO 2000 CON IL CAMPIONE OLIMPICO OMAR VISINTIN

La Merano 2000 Funivie S.p.a. ha invitato venerdì 12 agosto 2022 i bambini e i giovani dello Sportclub Merano ad una giornata di allenamento attivo all’Outdoor Kids Camp di Merano 2000 con lo Snowboardcrosser e vincitore di medaglie olimpiche Omar Visintin.
Venerdì scorso, gli occhi di tutti i bambini si sono illuminati quando hanno incontrato Omar Visintin, medaglia olimpica nello Snowboardcross, presso la stazione a monte di Merano 2000.
La Merano 2000 Funivie S.p.a. ha invitato i 46 bambini del gruppo estivo “Sport, giochi e divertimento”, organizzato dallo Sportclub Merano, ad un esclusivo incontro con il campione Omar Visintin. Dopo un interessante giro di domande con approfondimenti sulla vita sportiva e privata del simpatico atleta, i ragazzi hanno completato un vivace allenamento a secco sulle diverse strutture in legno presenti nell’area giochi a quota 2.000 metri.
“Per noi delle Funivie di Merano 2000 è molto importante che i nostri giovani vengano introdotti agli sport all’aria aperta in modo giocoso. Le strutture in legno nell’area per bambini presso la stazione a monte della funivia sono l’ideale per questo scopo,” spiega Andreas Zanier, presidente della Merano 2000 Funivie S.p.a.
“Omar Visintin è un idolo per molti giovani e bambini, ha sempre avuto chiari in mente i suoi obiettivi sportivi fin dall’infanzia ed è stato in grado di raggiungerli vincendo due medaglie olimpiche,” ha affermato il presidente. Omar Visintin ha condiviso aneddoti emozionanti riguardo alla sua carriera, spiegando ai ragazzi come è riuscito a motivarsi e a raggiungere i suoi obiettivi e i suoi sogni, sottolineando anche l’importanza che ha avuto in tutto questo l’utilizzo ottimale del suo tempo libero.
“In estate mi piace trascorrere la mia pausa dagli allenamenti a Merano 2000, per fare escursioni a piedi e in bicicletta. Salendo la via ferrata Heini Holzer posso davvero ricaricare per bene le mie batterie! Ho subito accettato con entusiasmo quando Merano 2000 mi ha chiesto se volessi partecipare a una giornata sportiva con i bambini. Ho voluto sostenere questa campagna perché l’area giochi all’aperto motiva i bambini al movimento. La tensione del corpo è ottimizzata sulle slacklines, i trampolini permettono invece di perfezionare coordinazione e resistenza,” spiega Omar Visintin.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com