Cultura & Società Ultime Notizie

Opportunità di lavoro in Alto Adige, concorso per tecniche/tecnici di laboratorio scolastico

8 Agosto 2022

author:

Opportunità di lavoro in Alto Adige, concorso per tecniche/tecnici di laboratorio scolastico

La Ripartizione personale della Provincia ha indetto una procedura di selezione per la copertura di posti di tecnica/tecnico di laboratorio scolastico a tempo determinato. Si tratta di posti a tempo pieno e part-time presso scuole in varie località dell’Alto Adige.
Possono presentare domanda per partecipare al concorso pubblico coloro che hanno conseguito il diploma di un istituto tecnico secondario: liceo scientifico, istituto tecnico industriale, istituto tecnico agrario, istituto tecnico commerciale – indirizzo programmatori, istituto professionale per l’industria e l’artigianato. Possono partecipare al concorso anche coloro che sono in possesso di un diploma di maturità o di un diploma di maestro artigiano e che hanno seguito una formazione specifica supplementare di almeno 400 ore di insegnamento o hanno maturato un’esperienza professionale di almeno due anni nel campo delle scienze naturali o del settore tecnico o hanno insegnato biologia, chimica o fisica per almeno due anni.
È richiesta la certificazione linguistica B2 (ex B) e per i ladini l’esame di ladino B2. Attraverso questa procedura verrà stilata una graduatoria, che sarà valida fino al 31 dicembre 2024.
Il bando della procedura di selezione è pubblicato sui siti web della Provincia nella sezione Personale dell’Amministrazione provinciale, alla voce Concorsi. Ivi è disponibile anche il modulo per la domanda di ammissione. Le domande di partecipazione possono essere presentate all’Ufficio assunzioni personale fino al 1° settembre (ore 12.00).
Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio assunzioni, in via Renon 13 a Bolzano o contattare il numero telefonico 0471 412152 (mail: Natalie.Defrancesco@provinz.bz.it).

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com