Cultura & Società Ultime Notizie

“Musica viandante” nel solco del dialogo tra arte, storia e natura

6 Agosto 2022

author:

“Musica viandante” nel solco del dialogo tra arte, storia e natura

Domani, domenica 7 agosto è in programma il terzo appuntamento di Musica viandante, ciclo di quattro incontri musicali promosso dalla Fondazione Haydn di Bolzano e Trento nel solco del dialogo tra arte, storia e natura, con la partecipazione de I Solisti dell’Orchestra Haydn e, nelle vesti di narratore e accompagnatore, della guida alpina Giovanni Comunello.
Il tour, che come di consueto sarà suddiviso in due parti, si svolgerà sulle Dolomiti, con partenza alle ore 9.00 presso il Dolomites UNESCO Info Point Zannes, in val di Funes. Da lì si salirà lungo il sentiero 25, che costeggia il Kaserillbach e porta alla Kaserill Alm, per raggiungere il luogo del primo concerto della giornata, presso i pascoli e la piccola chiesa della Gampen Alm. Nell’occasione I Solisti dell’Orchestra Haydn (Ole Jacob Frederiksen, violino, Cecilia Albertani, violino, Maura Bruschetti, viola, Elisabetta Branca, violoncello) eseguiranno musiche di Antonin Dvořák.
La seconda parte del tour condurrà i viandanti fino alla Geisleralm, percorrendo la bellissima Adolf Munkel Weg, attraversando la foresta ai piedi del versante nord delle Odle. Il secondo concerto si svolgerà nel prato antistante la Geisleralm sulle le note di W.A. Mozart, eseguite stavolta da Vincenzo Quaranta (violino), Elisabetta Fornaresio (violino), Roberto Mendolicchio (viola), Francesco Ciech (violoncello).
Per partecipare all’evento è necessario iscriversi online sulla pagina web della Fondazione Haydn (www.haydn.it) oppure sul sito del Teatro Comunale di Bolzano entro sabato 6 agosto. In caso di annullamento verrà data comunicazione via email o telefonicamente. Il rimborso dei biglietti avverrà tramite il servizio ticketing del Teatro Comunale di Bolzano.
Sul sito della Fondazione Haydn sono disponibili tutte le informazioni dettagliate.
Per info: biglietteria del Teatro Comunale di Bolzano, tel. + 39 0471 053800 / info@ticket.bz.it.
L’ultimo appuntamento di Musica viandante si svolgerà il 28 agosto (Serrada, Folgaria).

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com