Cultura & Società Ultime Notizie

“Martedìsera” a Merano all’insegna degli anni ’50

14 Agosto 2022

author:

“Martedìsera” a Merano all’insegna degli anni ’50

Per approfondire la storia della città… www.praxisedizioni.it

Hanno riempito il centro, nelle prime cinque “puntate”, di musica e atmosfera, mescolando ospiti della città e meranesi: i Martesera si apprestano al gran finale della serie, in programma il 16 agosto. La colonna sonora sarà all’insegna degli anni Cinquanta.
La serie dei Martesera è organizzata dall’Azienda di Soggiorno con l’appoggio di un pool di pubblici esercizi e sponsor.
Si entrerà nel vivo con l’aperitivo lungo proposto da alcuni locali dalle 18.30 circa, mentre alle 20 scocca l’ora della musica live che si prolunga fino alle 23.
In corso Libertà, i Black Out Radio animeranno la zona del Milchbar con evergreen del rock in versione acustica, mentre nell’area Piccolo-Rossini-Wunderbar saranno di scena gli Swingin’ Pavones (rock’n’roll, boogie-woogie, swing). Come sempre tre le postazioni sulla Passeggiata Lungo Passirio: Elvis & Camilla faranno cantare il Giardino con hits internazionali, sul palco presso l’Aurora/Bruno Sepp salirà l’Alex Grinzato Trio (anni ‘50 & jazz). Nel mezzo, davanti al Kurhaus nella zona lounge, si ballerà con le selezioni di Dj Sginzo.
Ci sarà anche una sesta location: in piazza della Rena protagonista l’Orchestra Spettacolo Manuel Martini, formazione giovane e dinamica che spazia dai grandi successi italiani e internazionali alle migliori canzoni delle grandi orchestre da ballo fino ai balli di gruppo.
Si potrà inoltre curiosare fra le bancarelle allestite in corso Libertà.