Cultura & Società Ultime Notizie

“Just Grab The Guitar”, concerto degli “Even4fun” ad Appiano

13 Agosto 2022

author:

“Just Grab The Guitar”, concerto degli “Even4fun” ad Appiano

Venerdì 26 agosto 2022 alle ore 20.30 presso la Sala Rondò della scuola di musica di Appiano avrà luogo il concerto del gruppo “Even4fun”, una band composta da 5 ragazzi del posto. A comporre la band sono Fabienne Runggaldier (voce, tastiere e chitarra, di Caldaro), Federico Giuliani (batteria, di Appiano), Benjamin Pörnbacher (chitarra, di Appiano), David Zwick (chitarra, di Terlano), e Roberto Carazzato (basso, di Bolzano). I cinque giovani hanno fondato il loro sodalizio musicale nel 2012 nella scuola di musica di Appiano e grazie al maestro Hans Tutzer hanno avuto l’opportunità di fare parecchie esperienze.
Molte sono state le partecipazioni a Open Air organizzati dalla scuola di musica a Terlano, Appiano e Caldaro e al “Sudwerk” di Bolzano e per diversi anni la band ha rappresentato la scuola di musica di Appiano al concerto della scuola di musica di Bregenz.
I ragazzi hanno partecipando, inoltre, per quattro volte al concorso musicale austriaco “Podium.Jazz.Pop.Rock”, tenutosi a Imst, Innsbruck e St.Pölten, ottenendo grandi soddisfazioni. 
Nel 2018 gli “Even4fun” si sono piazzati al secondo posto al concorso nazionale di St.Pölten.
Nel 2020, con la collaborazione della scuola di musica, la band ha inciso il suo primo CD “Just Grab The Guitar”, che è disponibile da giugno 2021.
Le canzoni dell’album sono interamente scritte da Fabienne Runggaldier.