Politica Ultime Notizie

Collegio senatoriale Bolzano Sud, i Verdi propongono ancora Francesco Palermo

14 Agosto 2022

author:

Collegio senatoriale Bolzano Sud, i Verdi propongono ancora Francesco Palermo

L’Assemblea provinciale straordinaria Verdi Grüne Vërc riunitasi oggi in vista delle elezioni politiche del 25 settembre ha confermato l’alleanza a livello nazionale di Europa Verde e Sinistra Italiana. In una nota inviata al nostro giornale i Verdi fanno sapere che l’Assemblea ha altresì confermato l’alleanza a livello nazionale di Europa Verde/Sinistra Italiana con il Partito Democratico e Più Europa per l’elezione della Camera dei Deputati, nonché l’alleanza a livello locale con il Partito Democratico e Più Europa. L’Assemblea propone però che le forze democratiche, progressiste, trasversali ai gruppi linguistici e favorevoli all’autonomia vengano rafforzate e rappresentate da candidature comuni con l’obiettivo di tutelare il clima, la giustizia sociale e i diritti dei cittadini e delle cittadine. Per il collegio senatoriale Bolzano Sud, l’assemblea propone come candidato il Prof. Francesco Palermo.
Dal comunicato dei Verdi si legge, inoltre, che il partito dei Verdi negli ultimi giorni aveva già proposto anche altre persone non di stretta provenienza partitica che avrebbero potuto trovare un ampio consenso.
Poco da fare, qualora non si riuscisse ad avere la disponibilità del Prof. Francesco Palermo, i Verdi propongono di continuare nella ricerca di altri/e candidati/e che possano trovare il consenso di tutti i partiti della coalizione. Circa la proposta del PD di candidare Luigi Spagnolli, i Verdi fanno sapere che tale candidatura è da considerarsi problematica, perché difficilmente in grado di unire tutto l’elettorato di centro-sinistra.

Foto, Francesco Palermo