Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. Grande soddisfazione per il primo concerto della rassegna, il 7 agosto il secondo appuntamento in via Dante e Rosenpark

6 Agosto 2022

author:

Bolzano. Grande soddisfazione per il primo concerto della rassegna, il 7 agosto il secondo appuntamento in via Dante e Rosenpark

Conservatorio C. Monteverdi Konservatorium, Bolzano festival 2022, Villa Serena

Le serate musicali nei cortili organizzate nel contesto del Bolzano Festival Bozen raccolgono il plauso del pubblico, alla presenza dell’assessore Juri Andriollo. Il prossimo appuntamento il 7 agosto. 
È stato nuovamente un successo ed un momento molto gradito per la cittadinanza il concerto della rassegna “Musica in cortile, svoltosi il 3 agosto contemporaneamente a Villa Serena e al centro Donne Nissà in via Cagliari.
A Villa Serena i percussionisti del conservatorio di Bolzano, Thomas Braito, Giorgio Calvo, Diego Guaglianone e Alberto Taietti hanno entusiasmato il pubblico eseguendo partiture di Giovanni Sollima, Emmanuel Séjourné, Steve Reich e John Cage.
Il concerto si è aperto con il saluto dell’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Bolzano Juri Andriollo, che ha manifestato la sua soddisfazione e il suo desiderio di trasformare i cortili delle case di riposo in luoghi vitali di aggregazione.
Il prossimo appuntamento con la rassegna open-air del Bolzano Festival Bozen sarà il 7 agosto alle ore 19.00 h nel cortile di via Dante 1 con il Monteverdi Quintett composto da Martina Brazzo al flauto, Anna Rauzi all’oboe, Franziska Amort al clarinetto, Hanna Pezzei al fagotto e Alessio Dainese al corno. I percussionisti si esibiranno invece alla stessa ora al Rosenpark di Oltrisarco.

Foto/© Luca Guadagnini

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com