Politica Ultime Notizie

Alto Adige. Brigitte Foppa e Sonja Abrate presiedono il Coordinamento Provinciale dei Verdi

6 Agosto 2022

author:

Alto Adige. Brigitte Foppa e Sonja Abrate presiedono il Coordinamento Provinciale dei Verdi

Nel corso dell’assemblea provinciale dei Verdi del 30 luglio scorso sono stati eletti i nuovi delegati nel Coordinamento Provinciale. Gli undici delegati, insieme a rappresentanti dei gruppi tematici e territoriali, formeranno l’organo dirigente dei Verdi Grüne Vërc e saranno responsabili delle scelte strategiche e tematiche del partito verde altoatesino.
Ieri ha avuto luogo la seduta costituente del Coordinamento Provinciale che eletto Brigitte Foppa come la sua presidente. Sonja Abrate è stata nominata sua vice. Entrambe hanno fissato i propri obbiettivi, che consistono prima di tutto nel vincere le elezioni politiche e provinciali, confermando i buoni sondaggi di questi mesi. “I temi principali saranno clima, giustizia sociale, energia ed ambiente, diritti e donne”, riassume Brigitte Foppa, che da Presidente eletta afferma di voler essere “un elemento di equilibrio e ordine in questi tempi difficili”.
Nel direttivo provinciale l’assemblea risultano eletti Chiara Rabini, Sadbhavana Pfaffstaller, Hanspeter Niederkofler e Alex Guglielmo.
Nel corso del Coordinamento provinciale è stato discusso lo scenario delle elezioni politiche. Per i Verdi del Sudtirolo è importantissimo che ci sia un’ampia coalizione di Centro Sinistra.
I prossimi giorni dimostreranno quale sarà la rotta precisa.
In ogni caso i Verdi si sono ben equipaggiati per il cammino che si farà da qui al 2023.

Foto, Brigitte Foppa e Sonja Abrate

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com