L’ultima fase della preparazione estiva è iniziata: mercoledì sera i Rittner Buam hanno svolto il primo allenamento su ghiaccio in vista della stagione 2022/23. Alla Ritten Arena, sotto la guida del nuovo co-allenatore MacGregor Sharp, si sono fatti osservare anche due dei quattro neoacquisti.
Per Aleksi Mäkela e Derek Gentile è stata una prima volta, visto che finora non avevano ancora seguito la loro vocazione, l’hockey su ghiaccio, sul suolo europeo. È stato un debutto anche per MacGregor Sharp, che ha ricevuto lo scettro dal capoallenatore Santeri Heiskanen e ha potuto dirigere la prima sessione di allenamento della sua nuova carriera come allenatore.
Heiskanen e Sharp devono ancora pazientare per due neoacquisti: il difensore Jake Cardwell arriverà sul Renon martedì sera e mercoledì inizierà a pattinare sul ghiaccio della Ritten Arena. Il portiere Hayden Hawkey, invece, arriverà soltanto tra una settimana. Lo statunitense è atteso nel fine settimana, a causa di problemi d’ingresso, e lunedì inizierà gli allenamenti con la squadra.
Nella prima sessione di lunedì sera, però, nessuno si è fatto rovinare l’atmosfera da tutto questo. Di buon umore e con una buona dose di euforia capitan Simon Kostner e compagni si sono messi a inseguire il puck. Alla prima amichevole mancano ancora dodici giorni: sabato 20 agosto si svolgerà a Merano il Memorial Hansjörg Brunner, a cui sono stati invitati anche i Rittner Buam. L’avversario in semifinale sarà l’ESV Kaufbeuren, impegnato in DEL2. Dopo il torneo di preparazione sono previste quattro amichevoli con delle squadre avversarie in Alps Hockey League prima del 10 settembre, data d’inizio del campionato transfrontaliero.
Foto/c-hkmedia