Politica Ultime Notizie

Nuove energie per un’alleanza rosso-verde

3 Luglio 2022

author:

Nuove energie per un’alleanza rosso-verde

La transizione ecologica e la giustizia sociale devono essere affrontate insieme. Ne sono convinti gli esponenti dei Verdi sudtirolesi, di Sinistra Italiana e di Europa Verde, che hanno creato un’alleanza per le prossime elezioni politiche.

In occasione del lancio della nuova alleanza eco-sociale, che ha avuto luogo questo fine settimana a Roma con lo slogan “Nuove Energie”, è stata espressa la richiesta di una politica orientata ai cittadini.

L’inflazione e il calo del potere d’acquisto devono essere affrontati urgentemente. I costi dell’energia stanno esplodendo e mettono in difficoltà molte persone. Allo stesso tempo, la tutela del clima deve essere affrontata in modo più ambizioso. L’attuale siccità e la mancanza d’acqua sono solo un esempio degli effetti del cambiamento climatico. Qui sono necessarie risposte concrete e rapide, non concetti utopici nel cassetto.

“Facciamo parte dei Verdi europei, proprio come Europa Verde. È quindi logico per noi seguire un percorso comune. Con Sinistra Italiana abbiamo trovato un partner con cui condividere la visione comune di un mondo più femminista, ecologista e sociale, orientato alle generazioni future. “, afferma la Co-Portavoce dei Verdi Grüne Vërc Marlene Pernstich, che ha partecipato al congresso di Roma insieme alla coordinatrice Verena Frei.

Foto, Frattoianni, Pernstich, Bonelli e Frei