Cultura e società Ultime Notizie

Premio Campiello, per la seconda volta Alperia porta il premio letterario a Bolzano

29 Giugno 2022

author:

Premio Campiello, per la seconda volta Alperia porta il premio letterario a Bolzano

Il Premio letterario, ritenuto tra i più prestigiosi d’Italia, viene assegnato annualmente a un’opera di narrativa italiana edita nell’anno di riferimento. Tra tutti i candidati vengono decretati cinque finalisti, che in questa edizione sono i seguenti: Fabio Bacà (“Nova”), Antonio Pascale (“La foglia di fico. Storie di alberi, donne e uomini”), Daniela Ranieri (“Stradario aggiornato di tutti i miei baci”), Elena Stancanelli (“Il tuffatore”), Bernardo Zannoni (“I miei stupidi intenti”).
Il ciclo di incontri, che farà tappa in diverse località italiane, è un’iniziativa nata nel 2006 con la quale si intende promuovere la cinquina di finalisti e promuovere la lettura in tutta Italia. Grazie alla collaborazione tra Alperia, l’Azienda di Soggiorno di Bolzano e la libreria Ubik Bolzano e con il patrocinio del Comune di Bolzano, venerdì 1° luglio il Premio Campiello farà tappa a Bolzano.
Alle ore 18.00 in Piazza Walter gli autori finalisti (non sarà presente Antonio Pascale perché in concomitanza sarà insignito di un altro premio) presenteranno le loro opere in presenza del Sindaco di Bolzano, Renzo Caramaschi, e di Andrea Lanzingher, Direttore della Business Unit Vendita e Trading di Alperia.
In caso di maltempo l’evento si terrà presso l’Azienda di Soggiorno di Bolzano, Via Alto Adige 60

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com