Cronaca Ultime Notizie

Mercoledì 29 giugno l‘ordinazione sacerdotale di Matthias Kuppelwieser

25 Giugno 2022

author:

Mercoledì 29 giugno l‘ordinazione sacerdotale di Matthias Kuppelwieser

Mercoledì prossimo, 29 giugno, nel duomo di Bressanone, il vescovo Ivo Muser presiede il rito di ordinazione di un nuovo sacerdote diocesano, Matthias Kuppelwieser di Colle Isarco. La celebrazione ha inizio alle ore 17.
Nella solennità dei santi Pietro e Paolo, mercoledì 29 giugno alle 17 nel duomo di Bressanone il vescovo Ivo Muser e il clero diocesano accolgono un nuovo sacerdote, il diacono Matthias Kuppelwieser, 38 anni, di Colle Isarco. Il rito di ordinazione viene trasmesso in diretta dall’emittente diocesana Radio Sacra Famiglia-inBlu.
Matthias Kuppelwieser ha lavorato come elettrotecnico fino al 2011 ed è stato volontario della Croce bianca di Vipiteno prima di entrare nel Seminario maggiore di Bressanone. Ha concluso gli studi di teologia nel 2020, frequentando anche l’Università di Innsbruck e il seminario di Trento, e ha fatto esperienze pastorali nelle parrocchie.
Nel maggio 2021, con il conferimento dell’admissio, il seminarista è stato ammesso al percorso di preparazione al sacerdozio e il 3 ottobre scorso è stato ordinato diacono, ultimo passo prima della consacrazione sacerdotale del 29 giugno.
Matthias Kuppelwieser celebrerà la sua prima Messa domenica 3 luglio alle 9.30 nella parrocchiale del suo paese natale Colle Isarco.

Foto, Matthias Kuppelwieser

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com