Cronaca Ultime Notizie

Forze dell’Ordine intensificano controlli in Alto Adige

30 Giugno 2022

author:

Forze dell’Ordine intensificano controlli in Alto Adige

Come deciso in sede di riunione di coordinamento tenuta presso il Commissariato di Governo la scorsa settimana si sta dando continuità all’attività delle Forze dell’Ordine per garantire maggiore sicurezza alla cittadinanza grazie ad una più intensa presenza sul territorio. Nell’ambito di questo programma la Polizia di Stato ha effettuato nelle giornate del 28 e 29 giugno servizi straordinari di controllo del territorio finalizzati a prevenire e contrastare reati e condotte illecite nella città di Merano. Tali servizi si sono svolti nelle zone centrali della città del Passirio e nelle zone adiacenti alla stazione ferroviaria, dove nel parco vicino è stato segnalato individuato un giovane in possesso di circa 3 grammi di sostanza stupefacente.
Le operazioni di verifica e di controllo hanno portato alla identificazione di 125 persone, al controllo di 30 veicoli e di 4 esercizi pubblici.
Nei prossimi giorni, inoltre, verranno assegnati al locale Commissariato altri due agenti, che svolgeranno un periodo di prova per poi essere impiegati pienamente nell’attività operativa.