Cultura & Società Ultime Notizie

BOLZANO. STAGIONE ESTIVA DON BOSCO, DOMANI SECONDO APPUNTAMENTO CON IL JAZZ

26 Giugno 2022

author:

BOLZANO. STAGIONE ESTIVA DON BOSCO, DOMANI SECONDO APPUNTAMENTO CON IL JAZZ

Honey Sparks in the Dark-photo by Jan Pirnat

Dal 25 giugno al 29 luglio 2022 un ricco programma di spettacoli animerà le serate estive al Parco delle Semirurali di Bolzano: è la Stagione Estiva Don Bosco 2022! Torna la manifestazione organizzata da Cooperativa 19, realizzata con il sostegno della Ripartizione Cultura Italiana della Provincia Autonoma di Bolzano e con il patrocinio e il sostegno del Comune di Bolzano, che porta spettacoli e concerti di qualità nel quartiere Don Bosco.
La seconda serata della stagione, lunedì 27.06 alle ore 21:00, spazio al concerto di musica Jazz e danza in collaborazione con Südtirol Jazzfestival Alto Adige. L’immancabile collaborazione con il Jazz Festival Alto Adige porta quest’anno sul palco della Stagione Estiva Don Bosco lo spettacolo Honey Sparks in the Dark, dolce miele per il palato visivo e uditivo. Il polistrumentista sloveno Kristijan Krajnčan propone infatti al pubblico delle Semirurali la sua combinazione coinvolgente di jazz e danza contemporanea, ispirandosi alla poesia di Rilke “Noi siamo le api dell’invisibile. Noi raccogliamo incessantemente il miele del visibile per accumularlo nel grande alveare d’oro dell’Invisibile”. Sul palco: Kristijan Krajnčan – comp, vc, dr, efx, director; Tomaž Gajšt – tr, flh; Boštjan Simon – sax, elec; Robert Jukič – b; Žigan Krajnčan – choreography, dancer; Katja Legin – dancer; Bor Prokofjev – dancer; Kristyna Šajtošova – dancer; Borut Bučinel – light design.L’ingresso alla serata è libero. In caso di pioggia lo spettacolo si terrà presso l’Istituto Pascoli in via Grazia Deledda 4 a Bolzano.
La Stagione Estiva Don Bosco è la rassegna che fa vivere di musica, teatro e danza il Parco delle Semirurali di Bolzano ogni anno nei mesi di giugno e luglio: un appuntamento imperdibile nelle calde serate estive del quartiere Don Bosco di Bolzano. Giunta ormai alla sua dodicesima edizione propone un mix di spettacoli inediti, nuove produzioni e tante collaborazioni con i principali festival e istituzioni culturali locali. Gli spettacoli sono dedicati agli amanti di tutti i generi, una proposta immancabile per il pubblico del quartiere e per tutta la cittadinanza bolzanina che può cogliere l’occasione, con il caldo estivo, di fare due passi, riscoprire la bellezza del parco di via Alessandria ed assistere a un cartellone di spettacoli di qualità all’aria aperta ed accessibili a tutti. La Stagione Estiva Don Bosco 2022 si svolgerà dal 25 giugno al 29 luglio con 7 appuntamenti che vedranno alternarsi sul palco allestito per l’occasione nel suggestivo scenario del parco bolzanino spettacoli teatrali, performance di danza e concerti. Ce n’è per tutti i gusti, basta uscire di casa e passare per il Parco delle Semirurali!
La Stagione Estiva Don Bosco 2022 è un progetto di Cooperativa 19 sostenuto dalla Ripartizione Cultura Italiana della Provincia Autonoma di Bolzano e con il patrocinio e il sostegno del Comune di Bolzano.
Tutti gli appuntamenti saranno consultabili anche sul sito dedicato www.stagionedonbosco.it, aggiornato in caso di maltempo (tutte le date hanno un’alternativa al coperto) e sulla pagina fb “Stagione Estiva Don Bosco”.

Foto, Honey Sparks in the Dark-photo by Jan Pirnat

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com