Cultura e società Ultime Notizie

Bolzano. Pittrici del Club Arcimboldo in mostra

22 Giugno 2022

author:

Bolzano. Pittrici del Club Arcimboldo in mostra

Da giovedì 24 al 29 giugno presso la Piccola Galleria in via Dr. Streiter si svolgerà la Mostra d’arte con le ultime opere di Laura Lodi e Martha Heissenberger, due Artiste del Club Arcimboldo, che hanno tecniche diverse ma che si completano e formano un insieme molto piacevole.
Laura Lodi proviene dall’Australia dove ha vissuto diversi anni e dal 2012 è residente a Bolzano. Da sempre appassionata della tecnica ad acquerello ora invece nel suo percorso e ricerca pittorica, si è avvicinata all’astratto, con colori acrilici, con buoni risultati. I suoi astratti sono pieni di colori e all’interno dei quadri si possono intravedere figure ed immagini che ti danno emozioni particolari.
Martha Heissenberger si dedica invece alla tecnica ad olio ed il suo è un figurativo rivolto essenzialmente alla natura ed al paesaggio. Si intravede, nella luminosità dei cieli e delle nuvole, la quiete dei paesaggi, le ampie vedute e i brevi scorci creano atmosfere da sogno. I paesaggi nascono da ricordi, memorie di luoghi frequentati o solo intravisti. Emozioni vissute che vengono dipinte in totale spontaneità, fedeli ad una realtà figurativa ma pieni di suggestioni irreali. 25 giugno alle ore 11.00 ci sarà un “Incontro con le Artiste” per conoscere dal vivo le loro esperienze.
La Galleria è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12-00 e dalle ore 16.00 alle 19.00. Il sabato dalle ore 10.00 alle ore 13.00. Domenica chiuso.

In foto, Laura Lodi, Alda Picone, Maria Luisa Bellò e Martha Heissenberger