Politica Ultime Notizie

Bolzano. Direzione Generale Alperia SpA, Johann Wohlfarter passa il testimone a Luis Amort

23 Giugno 2022

author:

Bolzano. Direzione Generale Alperia SpA, Johann Wohlfarter passa il testimone a Luis Amort

Nella seduta di ieri il Consiglio di Gestione di Alperia SpA ha nominato il nuovo Direttore Generale di Alperia SpA. Si tratta di Luis Amort, dal 2016 Direttore Generale della società di distribuzione Edyna e precedentemente Direttore Generale di SELNET. Succederà a Johann Wohlfarter il 1° luglio 2022.
“Con Luis Amort acquisiamo un manager esperto che conosce già molto bene l’azienda e che fin dal primo giorno sarà in grado di guidarne le sorti con continuità attraverso questa delicata fase della politica energetica”, ha dichiarato Flora Kröss, Presidente del Consiglio di Gestione.
Luis Amort succede a Johann Wohlfarter, che ha guidato le sorti di Alperia dal 2016 e che andrà in pensione alla fine del 2022 per raggiunti limiti di età.
“Il Consiglio di Gestione desidera ringraziare il Direttore Generale uscente Johann Wohlfarter per il lavoro svolto. È riuscito a dare forma a un’azienda moderna e di successo a seguito della fusione delle due società Azienda Energetica e SEL”, ha dichiarato Flora Kröss, Presidente del Consiglio di Gestione.
“Sono stati anni entusiasmanti e impegnativi e vorrei esprimere i miei più sinceri ringraziamenti a tutto il team di Alperia, al Consiglio di Gestione e al Consiglio di Sorveglianza per la fiducia che mi hanno accordato in questi anni”, così il Direttore Generale uscente, Johann Wohlfarter.
il Consiglio di Sorveglianza di Alperia SpA ha nominato inoltre anche il nuovo Consiglio di Gestione, che resterà in carica per tre anni a partire dal 1° luglio 2022. A farne parte Flora Kröss (Presidente del Consiglio di Gestione), Mauro Marchi (Vicepresidente del Consiglio di Gestione), Daniela Vicidomini, Markus Mattivi, Luis Amort (Direttore Generale) e Paolo Acuti (Vicedirettore Generale).

Foto Luis Amort e Johann Wohlfarter