Cultura e società Ultime Notizie

Teatro. L’ ”Amore” per uscire da questo angoscioso biennio!

13 Maggio 2022

author:

Teatro. L’ ”Amore” per uscire da questo angoscioso biennio!

L’appuntamento conclusivo con “Altre Tendenze” del Centro Servizi Culturali S. Chiara di Trento è affidato al maestro del teatro Pippo Delbono. L’attore e regista ligure sarà al Teatro Sociale di Trento il prossimo 17 e 18 maggio (ore 20.30) con “Amore”, il suo nuovo lavoro incentrato su questo sentimento universale. Con questo nuovo spettacolo Pippo Delbono ha scelto come punto di partenza il Portogallo, una terra caratterizzata da quell’intenso complesso di sensazioni comunemente definite con questo nobile termine. Un luogo fatto di passione e nostalgia, ma anche di morte.
“Dopo tutto quello che è successo, ripartiamo proprio da qui, da questa incessante ricerca, continuiamo con più Amore; altrimenti si torna a dove eravamo prima e un’esperienza terribile come questa non sarà servita a nulla – osserva Delbono. Torniamo invece lì dove eravamo, ma con una nuova consapevolezza; torniamo a un periodo in cui quella parola aveva un proprio senso, quando ci si amava e si parlava di amore con la nostalgia del fado, allontanando l’ingombrante presenza della morte».
“Amore” è uno spettacolo prodotto da ERT / Teatro Nazionale-Compagnia Pippo Delbono, interpretato da Dolly Albertin, Gianluca Ballarè, Margherita Clemente, Pippo Delbono, Ilaria Distante, Aline Frazão, Mario Intruglio, Pedro Joia, Nelson Lariccia, Gianni Parenti, Miguel Ramos, Pepe Robledo, Grazia Spinella.
Biglietti acquistabili presso la biglietteria del Teatro Auditorium (lun-sab, 10-13, 15-19) e online sul sito www.centrosantachiara.it. Permane l’obbligo di indossare mascherine di tipo FFP2.

Fot. Pippo Delbono

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com