Politica Ultime Notizie

Sostegni della Provincia a prestatori di servizi

13 Maggio 2022

author:

Sostegni della Provincia a prestatori di servizi

Prestatori di servizi per eventi/organizzatori di eventi, centri fitness e agenzie viaggi sono tra i settori economici più colpiti dalla pandemia e costretti a fare i conti con drastici cali del fatturato. “Negli ultimi due anni lavorare è stato semplicemente impossibile. Molte aziende di questo comparto dei servizi hanno visto messa a rischio la loro stessa esistenza”, sottolinea il presidente dell’Unione commercio turismo servizi Alto Adige Philipp Moser.
A favore di queste aziende sono stati previsti aiuti Coronavirus da parte della Provincia, per permettere loro di superare gli effetti della pandemia, come spiega la recente delibera della Giunta provinciale. Le aziende interessate hanno tempo fino al 31 maggio 2022 per fare richiesta di un finanziamento provinciale commisurato ai costi fissi sostenuti.
“Questo sostegno permetterà alle nostre aziende di continuare a lavorare, di salvare i posti di lavoro dei nostri molti collaboratori e collaboratrici e, grazie ai nostri servizi, di continuare anche a dare un importante contributo sociale alla popolazione e all’economia dell’Alto Adige”, sottolineano la presidente dei prestatori di servizi per eventi/organizzatori di eventi Katrin Trafoier, il presidente dei gestori di centri fitness Armin Bonamico e il presidente delle agenzie viaggi Martin Pichler in una nota comune.

Foto. Katrin Trafoier

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com