Cultura & Società Ultime Notizie

Presentato all’Ambasciata d’Italia a Berlino Techno Humanities

3 Maggio 2022

author:

Presentato all’Ambasciata d’Italia a Berlino Techno Humanities

Nell’ambito del Berlin Gallery Weekend, l’ambasciata d’Italia ha ospitato la presentazione a galleristi, collezionisti e esponenti della stampa internazionale, Techno Humanities, un progetto triennale (2021-2023) avviato nel 2020 da Bart van der Heide, Direttore di Museion di Bolzano.
Il progetto si compone della mostra collettiva internazionale “Techno”, da poco conclusasi, da un day rave e del “Techno Reader” –  un’antologia di testi su techno e globalizzazione che è stata distribuita in anteprima nella sede diplomatica.
L’ambasciatore Armando Varricchio afferma che “Il Gallery  Weekend e’ un’iniziativa unica nel suo genere, un festival diffuso in cui pubblico e privato, galleristi e artisti, insieme permettono alla cittadinanza la fruizione dell’arte. L’ambasciata ha voluto partecipare con questo spirito, aprendo le proprie porte per portare i berlinesi in un luogo che  esplora la società e l’arte europee nel cuore di Bolzano“. Il Direttore di Museion van der Heide evidenzia come Techno Humanities e’ una lente attraverso la quale catturare la condizione umana e gli effetti piü ampi della globalizzazione. Grazie all’ambasciata d’Italia abbiamo fatto  questa presentazione a Berlino, perche’ qui la techno e’ gia’ pienamente integrata con il tessuto economico,  ecologico e sociale della citta’”.

Foto. Presentato all’Ambasciata d’Italia a Berlino Techno Humanities/C credits Dario J: Lagana

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com