Politica Ultime Notizie

Merano. Maria Assunta, rione da valorizzare maggiormente

1 Maggio 2022

author:

Merano. Maria Assunta, rione da valorizzare maggiormente

Il Comune di Merano, in collaborazione con il comitato di quartiere del rione Maria Assunta, il distretto socio-sanitario e l’istituto per l’edilizia sociale, avvia un progetto pilota per aumentare il coinvolgimento delle famiglie residenti nella progettazione del loro quartiere. A maggio il via a un sondaggio per mezzo di questionari.

Migliorare la qualità di vita delle persone residenti a Maria Assunta, un quartiere che nel corso degli anni ha visto sparire diversi luoghi di aggregazione e di incontro come bar e negozi: è l’obiettivo che si è posta la Giunta comunale dando vita a un progetto pilota che prenderà le mosse a maggio con la distribuzione di questionari agli/alle abitanti.

“Ci rendiamo conto che il quartiere ha bisogno di nuova vita e di attenzioni particolari da parte dell´amministrazione pubblica. Sono stati fatti negli anni diversi investimenti che ad oggi necessitano di essere indirizzati per essere più funzionali e maggiormente fruibili. Proprio con questa visione, lo scopo dell’iniziativa è quello di condurre un’indagine sulla soddisfazione e la situazione generale delle persone che abitano nel quartiere Maria Assunta e di coinvolgerle maggiormente nella valorizzazione dello stesso”, hanno sottolineato Emanuela Albieri, assessora comunale con delega alle relazioni con i quartieri, e l’assessore al sociale e ai lavori pubblici Stefan Frötscher.

“Nel corso della prima fase – ha chiarito Albieri – verranno raccolte, analizzate e presentate pubblicamente le opinioni delle famiglie residenti. Il nostro proposito è ovviamente anche quello di recepire i diversi suggerimenti e dare, ove possibile, un seguito concreto alle proposte più funzionali e condivise”.

I questionari verranno distribuiti, a partire da maggio, da operatori e operatrici del centro giovanile Strike Up, della Croce Rossa e dei servizi di assistenza domiciliare. L’iniziativa è coordinata da un gruppo di lavoro appositamente costituito e che fa capo all’assessora Albieri.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com