Politica Ultime Notizie

Merano. Bonaldi e Ragazzi incontrano il Sindaco, originale l’idea di un Four You Meranese, ma non solo

26 Maggio 2022

author:

Merano. Bonaldi e Ragazzi incontrano il Sindaco, originale l’idea di un Four You Meranese, ma non solo

Un centro commerciale naturale e l’arte come propulsori per i negozi di Merano, sarà questo il futuro volto commerciale della città? Elena Bonaldi e Raoul Ragazzi rispettivamente presidente e vicepresidente di Confesercenti, hanno incontrato il Sindaco della città in riva al Passirio Dario Dal Medico.
“Sono stata particolarmente contenta perché l’amministrazione meranese si è complimentata per il riuscito progetto, negli anni, del centro commerciale naturale Four You a Bolzano” commenta Bonaldi soddisfatta dell’incontro. “Uno sprone per provare a tratteggiare qualcosa di simile anche a Merano con particolare attenzione alla zona di via Roma e viale Matteotti. Qui possiamo intercettare l’interesse dei commercianti e lavorare su orizzonti comuni. Trovo che sia un arricchimento valutare cosa viene realizzato nel capoluogo e capirne la fattibilità a Merano e viceversa. Sono due città che devono e possono comunicare tra loro per crescere insieme in un’ottica di sviluppo complessivo del territorio. Penso, per esempio, anche all’arte dei murales che a Bolzano sta per diventare un museo diffuso e qui a Merano potrebbe già contare su qualche opera notevole”. Nel corso dell’incontro è stato osservato come elemento centrale della vita commerciale di Merano sia certamente il mercato del venerdì, da via Mainardo a piazza Prader, evento settimanale che esprime una non indifferente valenza turistica.
Dal canto suo Raoul Ragazzi, meranese e profondo conoscitore del tessuto urbano ed economico della città, fa presente che, secondo uno studio aggiornato, il mercato a Merano è la terza attrazione turistica della città. “Andrebbe incentivato anche sul web. Non c’è scritto da nessuna parte che un ambulante non possa avere una vetrina digitale o addirittura vendere anche online. Anzi, i commercianti andrebbero formati a tappeto e sostenuti lungo tutto questo processo. Specie se vogliamo che anche i giovani non si disaffezionino ai nostri mercati” – ha osservato Ragazzi al termine dell’incontro.

Foto. Dal Medico, Elena Bonaldi e Raoul Ragazzi

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com