Ultime Notizie

Les Fleurs Fantastiques, esposizione delle opere della pittrice bolzanina

4 Maggio 2022

author:

Les Fleurs Fantastiques, esposizione delle opere della pittrice bolzanina

Mariagrazia Gaspari nell’ambito dell’iniziativa “Assaggi d’Arte” del Club Arcimboldo aprirà al pubblico sabato 7 maggio 2022 alle ore 11.00 presso il Caffè Alan di Bolzano in via Duca d’Aosta 72.
Leggiamo nella nota di Alda Picone, responsabile della Associazione Arcimboldo, che Mariagrazia Gaspari trae suggestioni dalla natura e che nelle sue opere è evidente la ricerca di equilibrio tra forma e sostanza. Nel suo percorso artistico sta sperimentando forme nuove dove la figura femminile è presentata anche in modo astratto e materico.
Un carattere eclettico come il suo non poteva limitarsi ad un solo canale espressivo, ad una sola modalità comunicativa che comprometterebbe la libertà per lei necessaria ad esprimere la sua creatività insita nella pittura.
Mariagrazia Gaspari coglie con grande attenzione i dettagli, le caratteristiche di ciò che vuole rappresentare suscitando emozioni nell’osservatore che non riesce a sottrarsi al desiderio di scrutare gli innumerevoli particolari.
Ha partecipato a diverse mostre collettive e personali a Bolzano, in città italiane ed estere riscuotendo numerosi riconoscimenti.
L’Artista sarà presente alla apertura della mostra che sarà visitabile fino al 28 giugno.

Foto. Mariagrazia Gaspari

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com