Cultura & Società Ultime Notizie

Le monumentali sculture di Lois Anvidalfarei al Lanserhaus di Appiano

1 Maggio 2022

author:

Le monumentali sculture di Lois Anvidalfarei al Lanserhaus di Appiano

Venerdì 13 maggio, alle ore 19:00 presso il Lanserhaus di Appiano sulla Strada del Vino sarà inaugurata la mostra di sculture del notissimo artista badiota Lois Anvidalfarei. La rassegna viene organizzata in occasione del 60mo compleanno dello scultore, che curerà egli stesso insieme a Stephanie von Gelmini. Le opere in mostra sono un concentrato dei tardi anni Ottanta fino alle più recenti sculture direttamente provenienti dall’atelier di dell’artista.
Anvidalfarei si è formato all’Accademia di Arti Figurative di Vienna, dove ha acquisito una formazione sia come disegnatore, sia come scultore grazie all’incontro con Joannis Avramidis. Nel 1989, dopo aver terminato gli studi, ritorna al proprio paese d’origine, dove inizia a lavorare. Nel suo operato artistico si annovera anche una serie di interventi artistici in ambito liturgico.
Dopo l’inaugurazione da parte del direttore del Museion Bart van der Heide, venerdì 10 giugno alle 19:00 sarà possibile conversare con l’artista e con l’architetto Peter Zumthor.
La mostra rimarrà aperta fino 26 giugno prossimo, ogni giorno fino alle ore 21. Sono previste visite guidate, sia in lingua tedesca, sia in lingua italiana.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com