Cultura & Società Ultime Notizie

L’attrice bolzanina Ottavia Piccolo è stata ricevuta ieri dal sindaco di Bolzano Caramaschi

14 Maggio 2022

author:

L’attrice bolzanina Ottavia Piccolo è stata ricevuta ieri dal sindaco di Bolzano Caramaschi

L’assessora Chiara Rabini e il sindaco Sindaco Renzo Caramaschi hanno ricevuto ieri in municipio Ottavia Piccolo, attrice nata a Bolzano, straordinaria protagonista assieme a Paolo Pierobon dello spettacolo “Eichmann. Dove inizia la notte” scritto da Stefano Massini e diretto da Mauro Avogadro. Un dialogo teatrale di inaudita potenza in cui Piccolo e Pierobon, rispettivamente nei ruoli della filosofa ebrea Hannah Arendt e del gerarca nazista Adolf Eichmann, ripercorrono la tragedia dell’Olocausto
La produzione dello Stabile di Bolzano rientra nel programma delle manifestazioni di Bolzano città della Memoria 2022. Da Milano a Torino, passando per Genova, Brescia, Padova, Trento, Livorno, Macerata, Vicenza, Lugano: dopo oltre 55 repliche che hanno emozionato pubblico e critica “Eichmann. Dove inizia la notte” conclude la sua tournée nel capoluogo altoatesino dove sarà in scena fino a domenica 15 maggio al Comunale (giovedì e sabato h. 20.30, venerdì h. 19.00 e domenica h. 16.00).
Sindaco e assessora hanno voluto ringraziare l’artista per l’impegno, la dedizione, la passione con la quale hanno interpretato questo spettacolo potente, feroce e assolutamente necessario. Coprodotto dal TSB e da quello del Veneto, “Eichmann. Dove inizia la notte” ha portato il nome di Bolzano e del suo Stabile nelle principali centri teatrali d’Italia.

In foto, Ottavia Piccolo e Renzo Caramaschi

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com