Sport Ultime Notizie

L’Alto Adige e Bressanone splendido scenario della arrampicata sportiva

5 Maggio 2022

author:

L’Alto Adige e Bressanone splendido scenario della arrampicata sportiva

Ed eccoci nella settimana dell European Cup Boulder, la manifestazione di arrampicata sportiva di sabato 7 e domenica 8 maggio sulle pareti altoatesine del Vertikale Climbing Stadium di Bressanone. Sotto il controllo del comitato organizzatore AVS, sono in programma due giornate che faranno restare con il fiato sospeso il pubblico seduto nell’arena esterna che potrà seguire gratuitamente sia le qualificazioni del sabato che le semifinali e finali della domenica. Attesa la presenza della giovanissima Leonie Hofer (Sektion Passeier des AVS-Amateursportverein), al suo debutto in European Cup tra i Senior, e quella dell’esperto gardenese Filip Schenk delle Fiamme Oro che ha già ampiamente dimostrato il suo grande talento in tutte e tre le discipline dell’arrampicata (Lead, Boulder e Speed), vincendo la Coppa Italia Boulder 2021, un campionato europeo Youth 2018 e due campionati mondiali Youth nel 2017 e 2015. La squadra azzurra si presenterà a Bressanone con un atleta Elite, ovvero il poliziotto piemontese Stefano Ghisolfi, e altri 13 atleti e atlete della squadra Senior B.
La Nazionale rientra dalla trasferta di Praga con un magro bottino. Nella prima tappa di European Cup festeggia soltanto il trentino Pietro Vidi che riesce a raggiungere la semifinale chiudendo con il 12° posto. Schenk si ferma al 23° posto, più indietro in classifica il faentino Giovanni Placci (49°) e il modenese Marcello Bombardi (63°). .
Il secondo appuntamento di European Cup di Bressanone partirà sabato 7 maggio con le qualificazioni femminili dalle 10 alle 13.30 e quelle maschili dalle 15.30 alle 20. Il giorno dopo ci saranno le semifinali femminili e maschili dalle 10 alle 12.15, mentre dalle 16.10 alle 17.50 le attese finali.
Ex campionessa mondiale di arrampicata, allenatrice e ora organizzatrice, Alexandra Ladurner assieme a Ralf Preindl dell’AVS sono orgogliosi di mostrare agli appassionati oltre alle gesta dei migliori atleti continentali, anche quelle degli atleti internazionali che saranno impegnati dal 10 al 12 giugno alla World Cup Boulder, secondo importante appuntamento in programma.
L’Alto Adige e la magnifica località di Bressanone saranno teatro di due importanti eventi di alto livello per l’arrampicata italiana, uno sport che piano piano si fa strada facendosi conoscere da un pubblico sempre più vasto. L’appuntamento ‘live’ rimane alla palestra Vertikale, dove tutti saranno i benvenuti!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com