Cultura & Società Ultime Notizie

IL TEATRO FUORI DAL TEATRO, LA STAGIONE ESTIVA DELLO STABILE DI BOLZANO

9 Maggio 2022

author:

IL TEATRO FUORI DAL TEATRO, LA STAGIONE ESTIVA DELLO STABILE DI BOLZANO

Dal 18 maggio al 30 giugno FUORI! Il Teatro Fuori dal Teatro, la stagione estiva gratuita dello Stabile di Bolzano, torna a invadere tutta la provincia: da Bolzano a Brunico e Dobbiaco; da Merano e Sinigo a Vipiteno; da Salorno, Vadena ed Egna a San Candido; da Bressanone a Laives e San Giacomo. Più di 70 gli spettacoli proposti in 10 stagioni differenti: in ogni città FUORI! propone un cartellone dedicato, che quest’anno dà ampio spazio alle nuove generazioni e si completa di laboratori teatrali aperti a tutti.

Quest’anno infatti FUORI! approfondisce la sua attenzione nei confronti della nuove generazioni: non è un caso che a introdurre la rassegna estiva sia l’iniziativa “Il Teatro della Scuola”, organizzata in collaborazione con Theatraki nelle scuole di Primarie di Primo e Secondo Grado. Il Teatro della Scuola” riunisce le restituzioni e i saggi conclusivi dei percorsi laboratoriali tenutisi nelle classi di tutta la provincia aperti al pubblico.

FUORI! è un progetto del Teatro Stabile di Bolzano e del Dipartimento alla Cultura italiana della Provincia Autonoma di Bolzano, il patrocinio del Comune di Bolzano e di tutti i comuni che ospiteranno le iniziative.

Dall’estate 2017 FUORI! rivendica il diritto di tutti i cittadini al teatro. Abiterà piazze e parchi, ma anche luoghi sensibili di ciascun territorio con interventi di teatro d’inciampo. FUORI! si propone come una vera e propria festa del Teatro, un teatro partecipato, accessibile a tutti, presente in maniera capillare. La stagione estiva del TSB porta attori e musicisti ad interagire attivamente con la popolazione, giocando con i generi artistici e narrativi. Gli strumenti utilizzati sono efficaci e immortali: la commedia dell’arte, la Stand-up comedy, le migliori espressioni del teatro per bambine e bambini e percorsi laboratoriali aperti a tutti.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com