Cultura & Società Ultime Notizie

Il Piccolo Teatro torna in scena tra gli applausi del pubblico

10 Maggio 2022

author:

Il Piccolo Teatro torna in scena tra gli applausi del pubblico

A Merano il Piccolo Teatro si è presentato in scena sabato 7 maggio con quattro esilaranti monologhi di Aldo Nicolaj, a cura della regista Laura Andrian. Lo spettacolo, che si è tenuto nella Sala Civica di Merano, ha visto protagoniste le attrici Antonia Stevan e Lorenza Garzisi, oltre ad Alfonso Risco. Nel ruolo d’attrice anche la presidente Vanessa Vincenzi, protagonista con il secondo monologo in scena. Musica d’accompagnamento dal vivo, a cura della nota musicista Christine Plaickner. Gli attori sono stati coadiuvati da un team di nuove leve che hanno collaborato dietro le quinte.
Soddisfatta la regista, Laura Andrian: “Sono molto contenta, recitare un monologo è tutt’altro che semplice e gli attori sono riusciti in questa sfida.
Ottima anche la presenza del pubblico, nonostante la quantità d’eventi presenti in città. La presidente Vincenzi conferma la soddisfazione: “Ringrazio tutti, questo 2022 ci ha fatto ripartire alla grande dopo la pandemia, era importante quanto difficile. A gennaio il Puccini gremito ci ha dato la voglia e la spinta per tornare a dare il massimo, vogliamo dare tutta la nostra arte con le molte novità che abbiamo in cantiere. “Chi la fa… l’aspetti!” non ha tradito le attese e ha divertito il pubblico in sala, tra amanti che fanno amicizia con mariti traditi, ereditiere mai dome e ricche signore sopravvissute a bizzarri incidenti. Ironia e riflessione non sono mancate in un periodo storico che ha bisogno di leggerezza e di rispolverare un po’ le passioni. Il teatro amatoriale deve tornare ad essere motore di cultura, attrici ed attori in scena sono pronti a tornare a portarci altrove, basta lasciarsi trasportare.

Foto. Laura Andrian e le attrici Lorena Garzisi e Antonia Stevan

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com