Cultura & Società Ultime Notizie

IL DUO ERMINIA DI MEO – MICHELANGELO CARBONARA ALLA CASA MOZART DI ROVERETO

13 Maggio 2022

author:

IL DUO ERMINIA DI MEO – MICHELANGELO CARBONARA ALLA CASA MOZART DI ROVERETO

Il Duo composto dalla violoncellista romana ERMINIA DI MEO e dal pianista MICHELANGELO CARBONARA l’avevamo già sentito due anni fa in diretta streaming da Roma. L’allora appena sedicenne violoncellista ci aveva convinti per la tecnica già sicura e per il tocco caldo e sensibile. Sarà interessante, e sicuramente piacevole, riascoltarla dopo due anni, diciottenne, domenica 15 maggio alle ore 11.00 a Casa Mozart. Al pianoforte, ottimo accompagnatore, ritroveremo il M° Michelangelo Carbonara.

Il programma prevede l’esecuzione del Concerto in re maggiore n. 2 di Haydn per violoncello e orchestra (nella versione per violoncello e pianoforte), frutto prezioso dello Haydn maturo, e la Siciliana di Faurè, stupendo foglio d’album dal carattere lirico e intimo.

L’introduzione sarà affidata a due giovani socie dei Mozart Boys&Girls: le violiniste MATILDE ASINARI e MELINA MONE, allieve del prof.Cotogno presso la Civica Scuola Musicale “Zandonai”.

Organizzato dai Mozart Boys&Girls di Marvi Zanoni in collaborazione con Sonata Islands ETS, l’appuntamento ci riserverà anche delle piacevoli sorprese!

Per prenotare: infoami@mozartitalia.org – tel. 0464.422719