Cultura e società Ultime Notizie

Gli artisti Bonell, Bosisio e Reisigl festeggiano il compleanno della Galleria da loro fondata

23 Maggio 2022

author:

Gli artisti Bonell, Bosisio e Reisigl festeggiano il compleanno della Galleria da loro fondata

La Galleria della Comunità Comprensoriale Oltradige Bassa Atesina /Kunstforum Unterland, a Egna festeggia quest’anno il suo 25° anniversario con una mostra delle opere dei membri fondatori Gotthard Bonell, Robert Bosisio e Christian Reisigl.  I tre artisti sono oggi pittori affermati e dispongono di una ricca collezione di opere prodotte in questo arco di tempo. I soggetti comprendono temi e stili a loro particolarmente affini: dal volto umano al corpo, dagli interni ai paesaggi.
Le opere più recenti della produzione di Gotthard Bonell si muovono in modo deciso verso l’astrazione; l’artista ama sperimentare con una grande varietà di materiali, principalmente tessuti e carta da giornale proveniente da vecchie riviste degli anni ’70, alcuni dei quali vengono montati a collage su opere più vecchie.
Robert Bosisio che ha studiato presso le accademie di Berlino e Londra, mostra ritratti e interni caratterizzati da una forte densità atmosferica. La particolare aura vibrante che emana da queste opere è dovuta alla miriade di punti colorati applicati a mo’ di pixel.
La produzione di Jonas Reisigl si focalizza principalmente sul genere cinematografico a Berlino, ma per il Kunstforum ha appositamente realizzato una serie di sette dipinti ad olio di piccolo formato. Questi lavori sono realizzati attraverso l’utilizzo di modelli fotografici da lui stesso prodotti. Foglie e viticci appassiti svelano, dopo che l’artista ha cercato di ricreare le superfici fotografate con pennello e colori, con l’obiettivo dichiarato di penetrare più a fondo nell’immagine, tutto il loro splendore dorato e barocco su uno sfondo rosso – arancione – pink.
L’inaugurazione è prevista il 04.06.2022, ore 20.00. La mostra può essere visitata dal 4 al 18 giugno 2022 – da martedì a sabato dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00 (Kunstforum Unterland – Galleria della Comunità Comprensoriale Oltradige – Bassa Atesina – Portici 26, Egna).

Foto. Galleria della Comunità Comprensoriale Oltradige – Bassa Atesina –  Egna

.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com