Cultura & Società Ultime Notizie

ERMINIA DI MEO E MICHELANGELO CARBONARA CONQUISTANO IL PUBBLICO DI CASA MOZART

19 Maggio 2022

author:

ERMINIA DI MEO E MICHELANGELO CARBONARA CONQUISTANO IL PUBBLICO DI CASA MOZART

Il Duo composto dalla violoncellista romana ERMINIA DI MEO e dal pianista MICHELANGELO CARBONARA ha riconfermato la serietà e la qualità che ci aspettavamo! Quanta maestria in questa violoncellista romana appena diciottenne: assoluta sicurezza nel colpo d’arco, padronanza dell’intonazione e una grande varietà di colori e di timbri!

Molto ben sostenuta dal bravissimo pianista Michelangelo Carbonara, con ampia libertà e con ottimi risultati, Erminia ha messo le sue migliori energie al servizio di Haydn, Fauré e Franceschini.

Infatti, dopo il Concerto in re maggiore n. 2 di Haydn (frutto prezioso dello Haydn maturo) e la Siciliana di Faurè (stupendo foglio d’album dal carattere lirico e intimo), il Duo Di Meo-Carbonara ha ringraziato i lunghi applausi del pubblico concedendo un bis davvero imprevisto e importante: “Leporello” composizione gioiosa, ironica e divertente del compositore trentino Armando Franceschini.

Il M° Franceschini, presente per la presentazione della pubblicazione della sua composizione (dedicata alla pianista Marvi Zanoni), ha molto gradito la sorpresa e molto apprezzato l’interpretazione del Duo Di Meo-Carbonara.

L’introduzione del Matinée era affidata a due socie dei Mozart Boys&Girls: MATILDE ASINARI e MELINA MONE, allieve del prof. Cotogno presso la Civica Scuola Musicale “Zandonai”. Anche i Duetti di Bartok proposti dalle due giovanissime violiniste roveretane hanno pienamente convinto il pubblico presente, che le ha ringraziate con caldi applausi e con l’augurio di poterle riascoltare presto!

L’appuntamento, organizzato dai Mozart Boys&Girls di Marvi Zanoni (in collaborazione con Sonata Islands ETS), fa parte di un ciclo di concerti di notevole qualità, che vede protagonisti alcuni tra i migliori giovani strumentisti provenienti da tutta Italia. Il prossimo, del 19 giugno, ospiterà il TRIO BASSHORTE (fagotto, corno e pianoforte).

Per informazioni e prenotazioni : infoami@mozartitalia.org

Foto, da sinistra Matilde Asinari, Melina Mone, Marvi Zanoni, Armando Franceschini, Michelangelo Carbonara e Erminia Di Meo

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com