Sport Ultime Notizie

Corsa in montagna. Sempre più vicina la Brixen Dolomiten Marathon

24 Maggio 2022

author:

Corsa in montagna. Sempre più vicina la Brixen Dolomiten Marathon

Alla 12a edizione della rinomata gara internazionale di corsa in montagna sulla Plose, la montagna di Bressanone, nel primo fine settimana di luglio sono attese di nuovo centinaia di partecipanti. Gli organizzatori capitanati dal presidente del comitato organizzatore Christian Jocher non si stancano mai di ottimizzare ulteriormente l’evento e ora vogliono attirare ancora più atlete e atleti amatoriali con la Fun Run non competitiva nell’ambito della Villnöss Dolomiten Run.
La Fun Run non sarà cronometrata, così i partecipanti potranno assorbire e gustare, senza pressione e senza sottostare ad aspettative, lo splendore delle montagne della Val di Funes, terra dell’alpinista estremo Reinhold Messner e dell’asso dello snowboard Roland Fischnaller. Per la gara Just-For Fun non sarà necessario presentare un certificato medico-sportivo. La Villnöss Dolomiten Run è lunga 22 chilometri e ha un dislivello di 385 metri in salita e di 1070 in discesa. Il formato non competitivo è adatto ai runner, ma anche a chi pratica nordic walking e a chi cammina. I pettorali sono limitati, sia per quanto riguarda la Villnöss Dolomiten Run, ma anche tutte le altre distanze.
All’insegna del motto “Chi prima arriva meglio alloggia” anzi “Chi primo arriva meno paga,” tra alcuni giorni i costi d’iscrizione aumenteranno ancora un po’. Fino al 31 maggio la quota d’iscrizione alla Brixen Dolomiten Marathon ammonta a 109 euro, la quota per le staffette di due partecipanti a 130 euro, quella per le staffette di quattro componenti a 180 euro. Partecipare al Dolomites Ultra Trail costa 220 euro, al LadiniaTrail 89 euro e alla Villnöss Dolomiten Run 65 euro. C’è ancora una settimana di tempo prima dell’aumento, per cui chi vuole risparmiare deve affrettarsi. I due giorni di festa della corsa in montagna a Bressanone si apriranno come da tradizione venerdì 1° luglio alle ore 20 con la Women’s run, che quest’anno festeggia il suo 10° anniversario. Sempre il 1° luglio si disputerà anche una gara giovanile, la VSS Südtiroler SprintChampion, che inizierà alle ore 16.
Una delle maggiori novità riguarda un evento nell’evento, che andrà in scena nel cuore della città vescovile dopo le fatiche nella corsa. Quest’anno il team del comitato organizzatore ha in programma il grande party conclusivo “Runner’s Party”, che si svolgerà sabato 2 luglio all’Alter Schlachthof di Bressanone. A partire dalle ore 20 gli atleti, il pubblico e anche altri ospiti potranno chiudere in compagnia i due giorni all’insegna della corsa in montagna. Tutti i concorrenti riceveranno un buono per una bevanda gratuita.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com