Cultura e società Politica

Cinquantadue studenti vincono borsa di studio per andare a scuola all’estero

19 Maggio 2022

author:

Cinquantadue studenti vincono borsa di studio per andare a scuola all’estero

Sono 52 gli studenti che beneficeranno delle borse di studio della Regione per andare a scuola in Europa di cui ben 40 sono solo ragazze, 26 della Provincia autonoma di Bolzano e 26 del Trentino. È quanto prevede la delibera della Giunta regionale che ha approvato la graduatoria definitiva per la concessione dei contributi agli studenti per frequentare il quarto anno scolastico 2022/2023 in uno stato membro dell’Unione Europea.
L’iniziativa era rivolta a tutti gli studenti, cittadini dell’Unione europea, residenti da almeno un anno in Regione e i vincitori potranno frequentare il 4° anno scolastico all’estero a condizione che, dopo il rientro in Italia, finiscano l’ultimo anno scolastico ottenendo il diploma.
Per accedere alla graduatoria i ragazzi dovevano non aver preso voti negativi nella pagella di valutazione prima del 28 febbraio di quest’anno e non dovranno avere voti insufficienti o debiti formativi nella pagella scolastica di fine anno che dovrà essere consegnata insieme a tutta la documentazione entro il 30 giugno pena. Ogni borsa di studio consisterà in un importo minimo di 8 mila euro fino a un massimo di 12 mila in base al punteggio assegnato in graduatoria e non potrà essere cumulabile con altri contributi ricevuti da altri enti pubblici. “La conoscenza delle lingue straniere è fondamentale per la crescita dei nostri giovani, ma ancora di più la possibilità di relazionarsi con realtà diverse da quelle di casa propria. Un anno di studio all’estero – ha affermato l’assessore Giorgio Leonardi – è il modo migliore per aprire la mente e far crescere i nostri ragazzi”.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com