Cultura & Società Ultime Notizie

Bressanone, all’Acquarena inizia l’estate

27 Maggio 2022

author:

Bressanone, all’Acquarena inizia l’estate

Sabato 28 maggio presso la piscina brissinese Acquarena inizia la stagione estiva. Per un totale di quattordici settimane, fino al 4 settembre, gli ospiti possono godersi l’area esterna con vasca sportiva, divertimento e bimbi, parco giochi e grande prato, tutto ciò senza restrizioni.
Nelle ultime due stagioni estive Acquarena ha contato una media di circa 80.000 ospiti. “Considerando la difficile situazione questi dati sono stati soddisfacenti”, afferma Franz Berretta, Direttore Generale di ASM Bressanone SpA, “ma quest’estate ci aspettiamo di raggiungere nuovamente numeri simili alle stagioni estive degli anni pre Covid”.
Non esiste più un limite preventivo al numero di visitatori. Non sono inoltre più necessarie le prenotazioni ed il Green Pass. Anche la permanenza durante gli orari di apertura torna ad essere illimitata.
La piscina coperta sarà a disposizione degli ospiti a partire dal 20 giugno. Solo nelle tre settimane a partire dal 28 maggio la vasca sportiva, divertimento, bimbi e l’idromassaggio della zona coperta saranno chiusi per gli annuali lavori di manutenzione. Così anche in caso di maltempo nulla ostacolerà il piacere di fare il bagno.
La piscina esterna è aperta tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 19.30. La vasca salina, piacevolmente calda, e la piscina coperta chiudono invece appena alle ore 22.00. Il campo da beach volley ed il campo da beach soccer possono essere utilizzati a partire da metà giugno, in quanto prima l’area viene utilizzata per lo svolgimento del Campionato Mondiale di Boulder.
La Summercard Gold è disponibile ancora fino al 12 giugno presso le casse Acquarena. Le prenotazioni per l’acquisto ed il pagamento vanno fatti online sul sito www.summercard.org. Dal 13 giugno torna in vendita il trimestrale piscina. Anche l’Acquarena Multicard è conveniente sotto molti aspetti: la carta valore è valida per due anni ed è liberamente trasferibile, offre sconti fissi su tutti gli ingressi singoli ed è disponibile in tre varianti di prezzo.

Inoltre Acquarena offre un abbonamento estivo separato per l’utilizzo combinato di sauna e piscina. La sauna anche d’estate rimane aperta tutti i giorni: nei fine settimana ed il giovedì dalle ore 10.00 alle ore 22.00; il giovedì la sauna è riservata alle signore fino alle ore 17.00. Dal lunedì al mercoledì ed il venerdì l’area apre alle ore 13.00.