Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. Guida di sopravvivenza alla maturità – Il MUA al sostegno dei maturandi

9 Maggio 2022

author:

Bolzano. Guida di sopravvivenza alla maturità – Il MUA al sostegno dei maturandi

Il MUA in collaborazione con l’Ufficio Giovani del Comune di Bolzano organizza la prima edizione di “Guida di sopravvivenza alla maturità”, una giornata didattica, informativa e ludica dedicata interamente ai maturandi della nostra città che, a seguito di un esame tornato “normale” dopo due anni di pandemia, si ritrovano spaesati.

La Guida di sopravvivenza alla maturità avrà luogo venerdì 13 maggio interamente presso l’Istituto Salesiano Rainerum a partire dalle 14.30. Durante questa giornata si cercherà di dare un aiuto concreto ai ragazzi prossimi alla maturità. L’evento sarà totalmente gratuito e prevederà diversi appuntamenti per i maturandi ed uno dedicato anche ai docenti. Inoltre, a partire dalle ore 16.00, si potranno ascoltare alcuni giovani artisti dell’Indiependence Festival nel cortile esterno della scuola, molti dei quali ancora studenti delle scuole superiori.

Tanti saranno gli appuntamenti che si alterneranno nel pomeriggio con la presenza di diversi ospiti e la partecipazione straordinaria di Skuola.net, il noto portale di livello nazionale dove gli studenti delle scuole medie, superiori e universitari possono trovare diverso materiale (tra cui appunti, versioni di latino libri scolastici, ripetizioni etc.).

Tra gli altri ospiti del progetto anche Alessandro de Concini, noto youtuber e divulgatore e SayRevee, influencer e content creator bolzanino che ha frequentato proprio l’Istituto Salesiano Rainerum.

Maggiori dettagli sulla giornata saranno illustrati durante la conferenza di presentazione del progetto che si terrà domani pomeriggio, martedì 10 maggio 2022 alle ore 15.00 nei pressi del Museion di Bolzano, lato passeggiate del Talvera. Sarà presente l’Assessore ai Giovani del Comune di Bolzano, Angelo Gennaccaro, gli operatori del MUA, ideatori del progetto e alcuni ragazzi/e delle scuole superiori che hanno collaborato all’organizzazione.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com